16 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

TURISMO EQUESTRE A CUBA..! OFFERTE SPECIALI PER I TESSERATI E.N.G.E.A.

IL FAR WEST è ANCHE A CUBA…! PACCHETTI TURISTICI E PROMOZIONI SPECIALI PER VOI

 

EQUITURISMO CUBA OCCIDENTE  8giorni /7notti

Programma ENGEA  (7pax)

PROGRAMMA:

1 giorno a l’Havana

Ritrovo con lo staff TROPICAL Y ENGEA Cuba nell’ aereoporto di Havana, trasferimento verso l’hotel Palco 4 stelle, alloggio con notte libera.

 

2 giorno a l’Havana- Pinar del rio

Colazione nell’ Hotel, trasferimento verso il Club Havana, RELAX nel centro ricreativo sportivo al mare con la possibilità di usufruire di vari servizi del Club, spiaggia privata, campo da tennis, palestra e piscina, snorkel e immersioni facoltative etc, pranzo nel Club, nel pomeriggio trasferimento al Pinar del rio, alloggio nel Ranch La Guabina con pensione completa, preparazione e adattamento degli accessori per iniziare il percorso equestre, cena.

 

CLUB HABANA

3 giorno Pinar del rio Guabina

Colazione alla Guabina e inizio del percorso trekking equestre (difficoltà bassa) 2 ore in questo spettacolare viaggio a cavallo si potrà godere della tipica vegetazione, del bosco semi umido e le diversità della flora e fauna tipica di Cuba, rientro alla Guabina, pranzo, nel pomeriggio si potrà visitare la fabbrica del tabacco, marchio Trinidad, il rum tipico Guayabita del pinar, rientro alla Guabina, cena.

 

GUABINA

4  giorno Pinar del rio – Guabina  

Colazione alla Guabina  e inizio del trekking equestre (difficoltà media) 3 ore, Cerro Cabra durante questo magnifico percorso potrai godere della semina, costruzioni rurali e la bellezza del paesaggio della montagna dell’ Alturas de Pizarro, pranzo e riposo nel “batey” tipico campesino, si continua il viaggio con rotta alla Guabina, verso il sentiero di trekking equestre che attraversa il Cerro Cabra, arrivando alla Guabina  riposo, cena

 

5 giorno – Pinar del Rio Viñales

Colazione alla Guabina, trasferimento verso Viñales con categoria UNESCO come paesaggio culturale e naturale dell’umanità, alloggio nell’ Hotel Los Jazmines  3 stelle  CP dove si contempla uno dei paesaggi più famosi del mondo chiamato Valle de Viñales, pranzo nella casa del Veguero dove ammirare la lavorazione ed il trattamento della foglia di tabacco e la sua semina, nel pomeriggio visita facoltativa alla grotta dell’indio, dove si realizzerà una navigazione dentro il rio per contemplare la  formazione calcarea che addobba la caverna, rientro all’ Hotel, serata alla Casa della Trova Polo Montañes.

 

6  giorno Pinar del rio – Viñales  

               Colazione nell’ Hotel Los Jazmines, inizio del percorso trekking (difficoltà bassa) 2 ore nella Valle de Viñales dove si godrà del tipico paesaggio contadino, con le sue coltivazioni e forme di vita, culturale e tradizionale, La Valle de Viñalesè una estesa di pianura, inserita nella Sierra de los Órganos, nella provincia occidentale di Pinar del Río, a circa 178 km da l’ Havana. Celebre per i suoi esotici "mogotes", (formazioni carsiche del periodo Jurásico, solo confrontabili con le località in Cina e nella penisola delle Molucche), è stato dichiarato per l’UNESCO, come Patrimonio dell’Umanitànella categoria dei paesaggi naturali, nel 1999. La zona del valle, che occupa circa 132 km quadrati, è ideale per il turismo natura e di avventura (escursioni e speleologia), così anche gli amanti della montagna possono incontrare sfide in questo splendido paesaggio, dove si uniscono naturalezza e architeturra rurale e tradizionale e i suoi insediamenti popolari.Rientro e pranzo nel tipico restaurante locale, nel pomeriggio percorso guidato nella città di Viñales. 

7  giorno Pinar del rio – Viñales- Cayo Jutias-  Havana  

Colazione a Jazmines, trasferimento verso Cayo Jutias, una delle isole che integrano l’arcipelago della Coloradas, nell’occidente cubano, figura nell’attraente per il turismo nella provincia di Pinar del Río. Le spiagge di cayo, caratterizzate dalla loro sabbia fine, sono frequentate da centinaia di visitatori ogni anno. Varie specie di uccelli endemici formano parte della fauna del luogo, in una relazione che include il falco batista, il colibrì e gli uccelli falegnami. Come migliori attrazioni del luogo c’è il faro, uno dei più antichi del paese con una storia di più di 100 anni al servizio della navigazione. L’accesso a Cayo Jutía si realizza attraverso una strada rialzata, un isolotto di terra, che permette così l’arrivo dei visitatori e la conoscenza del suo paesaggio. Si potrà godere della spiaggia e delle attività nautiche facoltative, così come un pranzo a base di pesce, nel pomeriggio rientro a l’havana, alloggio nell’Hotel Palco.

 

8  giorno Havana  

Colazione nell’Hotel, visita opzionale all’ Havana vecchia e pranzo, nel pomeriggio trasferimento all’aereoporto e rientro nel proprio paese, fine del servizio.

 

per persona in abitazione doppia 630 €    

                       

                                          Il prezzo include:

·       1 van a disposizione per tutto il programma

·       2 notti a l’ Havana Hotel Palco 4 stelle CP

·       3 notti al Ranch La Guabina due stelle AP

·       2 notti all’ Hotel Los Jazmines 3 stelle CP

·       Trasferimento in-out aeroporto hotel

·       Ingresso esclusivo nel Club Havana

·       3 trekking equestri

·       Pranzo nel club

·       Pranzo a  Casa El Veguero

                      Il prezzo non include:

·       Benzina del viaggio, Volo (a scelta) assicurazione medica, Tassa di uscita da cuba

 

Possibilità di organizzare viaggi su richiesta, per periodi e disponibilità in base alle esigenze dei turisti.

 

 

Tel: (537)2043714                              

Fax: (537)2041841     

E-mail: comercial@cubatropicalparadise.com               

Miramar  Trade Center                              

Edif.Santiago de Cuba,Planta Baja

Playa, La Habana.Cuba

www.tptravel.com

 

UFFICIO ENGEA VIAGGI

RESP. GIANCARLO ORLANDI

E-MAIL: viaggi@sitogea.net / orlandigiancarlo@hotmail.it

cell: 3387882199 – 3460738971

 

Giancarlo Orlandi

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti