1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La Fitetrec-Ante inaugura oggi il "punto tappa" per viaggiatori a cavallo nel Parco dell´Aveto

Lungo le Vie Equestri di Liguria e l´Alta Via dei Monti Liguri

La Federazione italiana turismo equestre e trec-Ante inaugura oggi un punto tappa per viaggiatori a cavallo lungo le Vie Equestri di Liguria e l’Alta Via dei Monti Liguri, all’interno del Parco dell’Aveto.

 

La Fitetrec-Ante ha ottenuto in affitto dall’ente parco la struttura, vecchia caserma della forestale in disuso da oltre un decennio, e dopo attenti lavori di ripristino realizzati grazie al contributo del Nazionale e del comitato regionale della Liguria, la Casermetta è da oggi adibita a punto tappa per chi pratica turismo equestre nella splendida cornice dell’Aveto.

Questa iniziativa, con la presentazione e la realizzazione delle Vie equestri di Liguria, attraverso le quali, partendo da Moneglia, si giunge a cavallo al Parco dell’Aveto, e con il Progetto Horsewatching, patrocinato dal Parco stesso e dal Wwf per la tutela e lo studio dei cavalli selvaggi e la promozione del territorio , completa la collaborazione tra Fitetrec-ante e il Parco dell’Aveto, portando quest’ultimo a meritare – forse primo caso in Italia – l’appellativo di Parco “a misura di cavallo”.

 

Saranno presenti all’inaugurazione, che si svolgerà al Passo delle Lame (Rezzoaglio), in provincia di Genova, a partire dalle ore 11, il consigliere nazionale Roberto Zoli, il presidente del Parco dell’Aveto Giuseppe Maggiolo e rappresentanti delle istituzioni locali e regionali accompagnati da una trentina di cavalieri provenienti da Liguria e ed Emilia.

Ufficio stampa Fitetrec-Ante


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Previous article
Next article

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti