24 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Storie in Maremma

Sem Petrucci, nel libro edito da Equitare, ha raccolto storie, antiche o recenti, attraverso i racconti dei protagonisti e le ha composte in un affresco corale che ci offre un’immagine vivida e intensa della vita dei semplici

Autore: Storie in Maremma
Titolo: Sem Petrucci
Editore: Equitare
 
Al viaggiatore immaginario che s'inoltrasse oggi in Maremma, si presenterebbero scenari di gloriosa bellezza: una natura toccata dalla mano dell'uomo, che però conserva una sua selvatica originalità. Se lo stesso viaggiatore, andando indietro di cent'anni, potesse posare lo sguardo sulla Maremma di allora, farebbe fatica a riconoscere, nella terra malsana e ingrata, gli squarci di bellezza esistenti. Sarebbe più probabile che notasse, di quella terra, le creature: bufali e cavalli, liberi fra campi e acquitrini, e uomini, schiavi della miseria e dell'ignoranza. Uomini apparentemente modesti e insignificanti, ma dotati di una propria dignità, e ciascuno con una storia.
 
Sem Petrucci ha raccolto queste storie, antiche o recenti, attraverso i racconti dei protagonisti, dei loro figli o nipoti, e le ha composte in un affresco corale che ci offre un'immagine vivida e intensa della vita dei semplici, delle loro passioni, silenzi ed esultanze, delle loro vergogne e dei loro eroismi.
 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti