10 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A.I.W.I. Accademia Istruttori Western Italia

 

Eccoci! Stiamo Arrivando!
 
E’ con vero piacere che vi comunichiamo che durante la notte, al primo consiglio nazionale AIWI tenutosi in Milano, tra gli ordini del giorno, varie ed eventuali, vi è stata una proposta del maestro Stanzione per allargare attraverso protocolli di intesa con federazioni, enti ed associazioni la possibilità che gli stessi godano dell’alta formazione che l’AIWI sta per immettere nell’intero territorio nazionale. Quindi saranno presi contatti con la Federazione Italiana Sport Equestri e con la Fitetrec-Ante che per diritto e secondo le disposizioni Coni possono esercitare, oltre le attività di monta western generiche ludico-ricreative, anche i campionati agonistici delle attività a loro assegnate, inoltre saranno contattati tutti gli enti di promozione sportiva per le azioni di monta western ludico-ricreative e le grandi associazioni di secondo livello che sono interessate alle azioni sportive/sociali in monta western. Questa eccezionale proposta andrebbe sicuramente a dare una grande opportunità a tutti quei quadri tecnici che volessero intervenire per acquisire titoli di alta qualità e finalmente proporsi come veri istruttori con “tempi e didattiche vere”.
Nell’ultimo decennio nella monta western c’è stato un chiaro e sentito declino venutosi a creare per una spietata e scorretta concorrenza dove si è puntato più a stampare e vendere brevetti che ad insegnare e rendere edotti e professionali le persone che volevano avvicinarsi a questo settore. Ormai siamo giunti al rilascio di un brevetto in tre/cinque giorni al costo di 300 euro! Tra un po’, se non troviamo un argine professionale che tuteli e smentisca queste proposte non sostenendole ma cacciandole come fecero con i “sacerdoti dal tempio”, si andrà verso una confusione generale che porterà, come già sta accadendo, dei grandi professionisti a lavorare in altre nazioni per emergere a livello mondiale.
Abbiamo dimostrato di essere i primi vincendo europei e mondiali, manteniamo queste prerogative esternando serietà, allontanandoci da queste meteore impazzite che per 4 denari rovinano il mercato e le possibili eccellenze che potrebbero venirsi a creare con delle scuole idonee serie e garanti. Essere un buon istruttore non significa essere un grande campione: l’esternazione della didattica e il saper trasmettere agli allievi sono prerogative per pochissimi uomini che con marzialità ed efficienza sanno forgiare gli allievi e portarli ai più ambiti podii a livello mondiale. Per questo il maestro Giuseppe Stanzione sta selezionando e reclutando il clan dei formatori che poi chiameremo Maestri a livello Nazionale ed Internazionale per creare in tempi giusti e necessari dei veri professionisti nel formare campioni. 
 
—————-
 
AIWI è l'antitesi dell'improvvisazione e della mediocrità! Oggi, in tempi ridicoli in cui propongono formazione mordi e fuggi dalla professionalità limitata che alleggerisce solo il portafogli, AIWI organizza corsi seri e certificati:
 
– Master Cavalieri
(1^-2^-3^-4^ liv.)
 
– Master Istruttori
esempio:
1 stella = 300 ore
2 stella = 400 ore
3 stella = 500 ore
 
con lezioni pratiche in campo, stage Clinic, lezioni di veterinaria avanzata e tecniche di addestramento equidi con i migliori maestri e lezioni teoriche in aula e online.
 
——————
 
Chiunque vuole, o si ritiene in grado, di passare le serie selezioni per entrare nel mondo AIWI, o per suggerimenti, non esiti a contattarci!
 
info@eafreestyle.org
oppure:
stanzione.giuseppe@gmail.com
 
——————-
 
1° Selezione:
 
28 Aprile 2013
 
SEDE SELEZIONE E INFO PERNOTTAMENTO:
ASD LAGO DELLE SETTE FONTANE
Via Bedoletto 7, Castelletto di Leno (BS)
Tel. 0383-378944
Cell. 335-6981327
Fax. 0383-378947
equitazionewestern@sitogea.net
 
——————-
 
Non dimentichiamo che è in arrivo il FreeStyle! Per uomini e donne, veri e duri…!!!
 
——————-
Direttore Tecnico:
Maestro Giuseppe Stanzione
Cell. 349.8113170
 
AIWI – Dipartimento E.N.G.E.A.
Tel: 0383.378944
Fax:0383.378947
coordinamento@sitogea.net 
www.cavalloecavalli.it

 

ENGEA
www.cavalloecavalli.it

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti