28 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CON ENGEA ALLA BITAS 2013

 

Si è conclusa la “6 giorni” che ha visto la splendida Bosa, in provincia di Oristano, popolarsi di operatori regionali, nazionali e Tour Operator a caccia del buon prodotto da far conoscere nelle nazioni di provenienza.
Per il Turismo Equestre ha presenziato una delegazione ENGEA che ha preso contatti con agenzie e Tour Operator mettendo a disposizione di questi il pacchetto delle Ippovie Italiane Certificate di Sardegnar il fiore all’occhiello del nostro Ente. I rappresentanti della richiesta hanno mostrato stupore nel rendersi conto delle offerte ENGEA: ben 16 Ippovie certificate e oltre 40 punti di appoggio residenziale, sia per turisti che per gli equidi. Il Turismo Equestre in Sardegna potrebbe essere un grande volano economico con veri e seri posti di lavoro ma disgraziatamente da 50 anni questo prodotto non riesce a partire poiché segue statici sistemi che puntano solo a creare contenitori vuoti per chiedere contributi e “cattedrali nel deserto”. Si sono formati migliaia di assistenti di Turismo Equestre, di artieri ippici che non si sono mai inseriti nel settore, tranne qualche sporadico soggetto chiaramente nel continente. Il cavallo è parte integrante del popolo sardo.. peccato che fino ad oggi i milioni di milioni investiti nel tempo siano risultati vani! Bisogna rendersi conto quando l’assistenzialismo è finito e quando battere la sella per creare vero lavoro con professionalità e serietà. A conclusione, vogliamo ringraziare la Regione Sardegna, l’Assessorato al Turismo e il Comune di Bosa per la buona riuscita dell’evento, sicuramente il migliore di tutte le edizioni.
 
Mauro Testarella

ENGEA
www.cavalloecavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti