22 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

NEWS GARIBALDINI VOLONTARI A CAVALLO

 

I GARIBALDINI VOLONTARI A CAVALLO
RICONOSCIUTI DAL DIPARTIMENTO NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE
 
Distribuiti su tutto il territorio nazionale ed al servizio del prossimo svolgendo attività di monitoraggio del territorio, prevenzione incendi, tutela e difesa degli animali, assistenza logistica e protezione civile, i Garibaldini Volontari a Cavallo, Dipartimento ENGEA, presenti con oltre 30 raggruppamenti in Italia ottengono il 22 Febbraio 2013 il riconoscimento di Protezione Civile Nazionale con Prot. DPC/VOL/11661. Questo riconoscimento è frutto di tutti i Dirigenti e Volontari, che giorno dopo giorno hanno reso possibile con la loro professionalità ed impegno il raggiungimento di questo grande risultato. Un Grazie va ai volontari, soprattutto agli Ufficiali, che in questi ultimi anni si sono distinti e con fatica affermati con grande sacrificio professionale e nell’impegno verso il prossimo. Un Grazie va a tutti coloro che sotto la pioggia, sotto la neve e sotto il sole prestano servizio con spirito di abnegazione, dimostrando ogni giorno l’impegno civile per migliorare la società e costruirla insieme su solide basi. Grazie di Cuore a Tutti! 
 
Il Direttore Nazionale
Mauro Testarella
 
 
GARIBALDINI DEL NUCLEO PRAETORIA
 
COLLABORAZIONE SPORTIVE
Il giorno 17, c.m. i Garibaldini Volontari a Cavallo del Nucleo Praetoria di Roma-Pomezia, in collaborazione con ASI settore equestre hanno prestato servizio durante la I° Tappa del Trofeo Amatoriale di salto ostacoli ASI, all'interno del c.i. nell'omonimo Galoppatoio di Villa Borghese.
Un'ottima giornata, graziati anche dal meteo che minacciava pioggia, i Garibaldini si son ben comportati (ricevendo i complimenti dall'organizzazione, gestendo l'afflusso del campo prova, scattando foto durante la gara e presenziando come guardia d'onore alle premiazioni.
 
 
PROMOZIONE PATTUGLIA DI RAPPRESENTANZA DEL RAGGRUPPAMENTO
 
GARIBALDINI VOLONTARI A CAVALLO DI VERONA
 
Con delibera della Direzione Nazionale del Dipartimento Garibaldini Volontari a Cavallo nr. 03/2013, sono stati conferiti ai Garibaldini Rossi Luigi da Montecchia di Crosara e Berzacola Luigi da Verona i gradi di Tenente del Corpo per meriti operativi e di rappresentanza.
Gli Ufficiali aggregati ai Garibaldini veronesi del Comandante Paolo Fabrello svolgono, già da due anni, servizi di rappresentanza e di istituto, come il monitoraggio del territorio, attività socio-culturali e assistenza volontaria nel settore della disabilità.
E’ con vero piacere che la Presidenza Nazionale da notizia dell’avvenuta promozione, più che meritata da questi due professionali e seri Ufficiali del Corpo Nazionale Garibaldini Volontari a Cavallo, che ogni giorno, in ogni parte d’Italia, dei vari raggruppamenti, gruppi e nuclei svolgono le loro attività a loro affidate con abnegazione e sacrificio. Auguri vivissimi!
 
 
Il Direttore Nazionale
Mauro Testarella

ENGEA
www.cavalloecavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti