24 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

1° TAPPA ONE DAY OSTACOLI SICILIA 2013

05 MAGGIO 2013

 

Grande successo per la prima tappa del Circuito One Day Ostacoli 2013, tenutasi presso il circolo ippico Il Cavallino di Piraino (ME) domenica 5 maggio. 
I cavalieri provenienti dai vari centri della Sicilia si sono disputati in una prova di dressage e una di salto ostacoli. Tre sono state le categorie di dressage e 5 quelle di salto ostacoli. 
Ben 85 partenti nelle categorie disputate,con la partecipazione di 7 circoli ippici.i centri partecipanti sono stati:il centro ospitante il circolo ippico Il Cavallino rappresentato dagli istruttori Ricciardo Carmelo e Tumeo Maria,il C.I. Borgo Favara con l’istruttore Artino Salvatore,il C.I. amici del cavallo 2 con gli istruttori Aldo Tirrito e Battello Laura,il C.I. Amico del cavallo con l’istruttore Zuccarello Antonio,il C.I. Equin Oasi con l’istruttore Lopez Giulio,all’allevamento dei Folletti con l’istruttrice Mariangela Bellinvia e il C.I. la Magnolia con l’istruttore Merlino Giuseppe. 
La giornata è iniziata con le riprese di dressage dove i binomi sono stati giudicati, dall’istruttore sportivo Engea Aldo Tirrito, secondo la propria esecuzione della ripresa. 
Nella cat. E200 Principianti il terzo posto se lo ha aggiudicato Campione Carmen su Siria del circolo ippico Borgo favara con un punteggio di 71,il secondo posto è andato a Ricciardo Ginevra su Spiritoso del circolo ippico Il Cavallino con un punteggio di 75 e il primo posto è andato a Lomonaco Gaetano su Vespro di Giulfo del circolo ippico Amici del cavallo 2 con un punteggio di 76. 
Nella cat. E200 Primi passi il terzo posto è andato a Granata Massimo su Zingara del circolo ippico Borgo Favara con un punteggio di 79,con lo stesso punteggio Di Vincenzo Simone in sella ad Asia si è aggiudicato il secondo posto(tramite sorteggio ) del circolo ippico Amici del cavallo 2 e il vincitore della categoria è stata Ricotta Serena in sella ad Asia del circolo ippico Amici del cavallo 2 con un punteggio di 85. 
Quest’ultima si è anche aggiudicata il trofeo “Precisione ed eleganza”,messo in palio nella categoria E200 Primi Passi ed offerto dalla azienda Mega Pixel di Nicosia. 
Nella Cat. E200 il terzo posto è andato a Daniele Diego del circolo ippico Il Cavallino con un punteggio di 74,il secondo posto è andato a Saitta Gaia in sella a Glaneurde Marivaux del circolo ippico Il Cavallino con un punteggio di 79,il vincitore della categoria è stato Falzone Tiberio in sella ad Asia del circolo ippico Amici del cavallo 2 con un punteggio di 85. 
A seguire alle categorie di dressage si sono disputate le categorie di salto ostacoli con la prima che è stata la Primi passi pony. 18 i partenti in questa categoria, per l’attribuzione delle prime tre posizioni è stato effettuato il sorteggio.il terzo posto è andato a Iannello Gloria in sella a Esmeralda del circolo ippico Equin Oasi,il secondo posto è andato a Cucinitta Giorgia in sella a Rebecca dell’All. dei Folletti e infine il primo posto se lo è aggiudicato Lo Presti Asia in sella a Briciola del circolo ippico Equin Oasi.
Nella cat. Primi Passi cavalli il sorteggio ha favorito per il terzo posto Pintaudi Clara su Glaneurde Marivaux del circolo ippico Il Cavallino,il secondo posto è andato a Lomonaco Gaetano in sella a Vespro di Giulfo del circolo ippico Amici del cavallo 2 e infine il primo posto è andato a Ricciardo Gaia in sella a Illary II del circolo ippico Il Cavallino. 
A seguire nella categoria Bassa tra i 15 partecipanti si sono aggiudicati i primi tre posti:3° classificato Iannello Gloria su Esmeralda del circolo ippico Equin Oasi, secondo classificatoa Falzone Artemio in sella a Magnum del circolo ippico Amici del cavallo 2 e primo classificato a Ricciardo Gaia in sella Illary II del circolo ippico Il Cavallino. 
La categoria successiva è stata quella Media che è una cat. A barrage dove il terzo posto se lo è aggiudicato Foti Sara in sella a Ottone di San PAtrignano del circolo ippico Equin Oasi con 0 penalità al barrage e un tempo di 27 secondi e 07,il secondo posto è andato a Anzalone Mattia in sella a Magnum del circolo ippico Amici del cavallo2 con 0 penalità e un tempo di 20 secondi e 77 primi,il più veloce è stato Miraglia Marco in sella a Magnum del circolo ippico Amici del cavallo 2 con 0 penalità e un tempo di 20 secondi e 02. 
L’ultima categoria disputata è stata la cat. Alta,dove solo due binomi hanno terminato il percorso.Il secondo posto è andato a Falzone Tiberio in sella ad Asia del circolo ippico Amici del cavallo 2 con 6 penalità e infine il primo posto è andato a Scardino Federico in sella a Quemanda con 4 penalità.
Un ringraziamento va a tutta l’organizzazione della giornata e in particolare:il responsabile del centro ospitante Ricciardo Carmelo,istruttore Artino Salvo,al responabile del circuito One day Ostacoli Aldo Tirrito e alla segretaria del circuito Battello Laura. 
La seconda tappa si svolgerà presso il circolo ippico Amico del cavallo di Misterbianco giorno 26 Maggio.
 
Centro Ippico "Il Cavallino"
C/da Salinà, 98060 Piraino (ME)
Cell. 377.5148203

ENGEA
www.cavalloecavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti