1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

UNA CAVALCATA FRANCO-ITALIANA

 

Una delegazione di 5 cavalieri francesi del Conseil General Alpes de Haute Provence e stata a La Canunia dal 15/04 al 22/04, abbiamo realizzato per loro un programma di escursioni guidate di 6 giorni che ha avuto un grande successo. La venuta in Italia di questa delegazione voleva essere un test per un futuro di scambi turistico-culturali in ambito equestre, l’ottimo risultato ottenuto anche grazie al tempo che è stato clemente, fa presagire un positivo sviluppo.
 
Ecco a Voi l’intero articolo pubblicato su “La Provence” del 27 aprile 2013:
 
"UNA CAVALCATA FRANCO-ITALIANA
 
L’associazione equestre “Les Copains d’Abord” di La Rochegiron, presieduta da Jean-Claude Cabella, ha organizzato una cavalcata con la partnership del Centro “La Canunia” di Laurisia Terme, in provincia di Cuneo e diretto da Bruno ed Andrea Ferraris, Guide Equestri Ambientali ufficiali della federazione Guide italiane. La cavalcata è stata inserita nel quadro del Programma di turismo internazionale tra la provincia di Cuneo e delle Alpi dell’Alta Provenza, si è svolta dal 14 al 20 aprile 2013 ed è stata sostenuta del Servizio Turismo del “Conseil General Alpes de Haute Provence” e da Jean-Louis Adrian, vice-presidente del Consiglio Generale e delegato degli Affari Europei. In occasione di questo scambio franco-italiano, i cavalieri italiani saranno presenti alla cavalcata di Banon, dal 17 al 22 settembre. Jean-Claude Cabella ci tiene a sottolineare l’eccellente benvenuto che è stato riservato loro in Italia ed in particolar modo Bruno ed Andrea Ferraris che hanno animato queste giornate in modo magistrale unitamente al sostegno impeccabile di Jean-Louis Adrian."

ENGEA
www.cavalloecavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti