26 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

1° TAPPA CAMPIONATO TRIVENETO ORIENTEERING

19 MAGGIO 2013 – PARCO PARAREIT CORDENONS
 
In collaborazione con Interforce Cavalli e Palù Ranch di Caneva si e svolta la 
 
PRIMA TAPPA CAMPIONATO TRIVENETO ORIENTEERING A CAVALLO 2013
 
 
 
Nuovo tracciato e nuova carta da orienteering disegnata per l’occasione. In questa zona pianeggiante e chiusa al transito dei veicoli a motore e vengono fatte esercitazioni militari. I Magredi sono un'area in provincia di Pordenone, situata nel punto dell'alta pianura dove le acque dei torrenti Cellina e Meduna sprofondano nella falda acquifera. In tale luogo vi sono grandi varietà di flora e fauna ma tutto cresce in un terreno sassoso.
 
Ore 07.00 si parte per preparare il percorso gara posizionando le lanterne nel territorio.
Ore 09.00 circa inizio iscrizioni per la gara orienteering qualche persona si sta iscrivendo altri sono incerti nonostante arrivati da lontano ma aspettano.
Ore 09.30 si definisce orario e sequenza delle squadre.
Ore 10.00 la partenza.
 
Arrivano le Nuvole e comincia a DILUVIARE!
Ma tutti gli iscritti si vestono mettono il pettorali con i numeri e decidono di partire. Giudici e ispettore gara danno il benestare vista la conformità del territorio. 
I nostri amici e concorrenti Cavalieri CENEDESI mettono a disposizione il loro camion con tettoia per la squadra che deve partire “una ogni 5 minuti“.
 
Percorso ideale circa 18 KM, se interpretato bene, altrimenti sono sicuramente di più.
 
Percorso completato da tutti e con tute le lanterne timbrate nonostante il fatto che i sentieri “ di ghiaia e sassi “si erano trasformati in torrenti di scolo ma il terreno sotto è compatto e quindi si può continuare la gara.
 
BRAVI BRAVI BRAVI E COMPLIMENTI AI CONCORRENTI!
 
Veramente grandi binomi che vivono concretizzano il territorio che trovano.

ENGEA
www.cavalloecavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti