26 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Europei di Monta da lavoro WAWE. Medaglia del Presidente della Repubblica.

Si sono appena svolti con successo i Campionati Europei di Monta da lavoro WAWE, che è l'ente internazionale che si occupa a livello mondiale di questa affascinante disciplina che racchiude in sè il folclore e la storia delle tradizioni equestri di lavoro a cavallo delle varie nazioni.


La WAWE riconosce la SEF Italia quale unico ente accreditato per l'Italia, per tale motivo i campionati si sono potuti svolgere in Italia e precisamente a Livorno Ferraris (VC).


L'evento internazionale ha visto confrontarsi i binomi di ben 7 nazioni europee, in cui hanno avuto la meglio la squadra dei Portoghesi con i loro lusitani, seguiti dalla Francia e dall'Italia.


Grazie alla fattiva iniziativa della SEF Italia l'evento ha ricevuto tramite la Prefettura di Vercelli la consegna della Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Questo va ulteriormente ad avvalorare l'importanza che è riconosciuta dal nostro Paese per l'alto valore sociale che ha lo sport nella società.


Vanno comunque menzionati il Patrocinio della Regione Piemonte e  del Comune di Livorno Ferraris.


Il prossimo importante evento della monta da lavoro si terrà in Austria nel 2014 con i Campionati del Mondo di specialità

 

SEF-Italia


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti