1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Agosto al fresco di Arcinazzo con tutte le discipline in campo

Avremo una 10 giorni per tutti i gusti nel periodo più infuocato dell’anno: infatti dal 1° all’11 agosto prossimi gli impianti del C.E. San Giorgio di Arcinazzo, che data l’ altitudine e la collocazione geografica garantiscono in estate un clima assai gradevole per cavalli e cavalieri, ospiteranno una serie di eventi speciali per le tre discipline olimpiche.

Sarà infatti una dieci giorni “interdisciplinare” ad essere proposta, articolata su diversi livelli e tipologie.

Si parte dal 1° agosto con il concorso completo che propone a livello internazionale CIC1*- CCI1* e CIC2*.

Percorsi di campagna firmati da Giovanni Gusci Renzetti, salto ostacoli a cura di Stefano Falzini, delegato tecnico dei CIC2* e CCI1* Adelmo Mazza, e del CIC1* Aldo Calabrò.

Il 1° agosto si terranno le visite veterinarie, il venerdì 2 le prove di dressage, sabato 3 le spettacolari prove di campagna per concludere domenica 4 con il salto ostacoli.

Ma il programma prevede nel fine settimana anche gare nazionali, con categorie 1 – 2 e 3, Invito Pony e Cavalli: percorsi ancora firmati da Gusci Renzetti per il cross e Falzini per il salto ostacoli.

Delegato Tecnico Marco Salvatori. Ma non finisce qui.

Chiusi i battenti nel week end, si ripartirà subito con un concorso interdisciplinare nei giorni 7, 8, 10 e 11 agosto, che vedrà salto ostacoli, dressage e concorso completo svolgersi in contemporanea.  

Per il salto ostacoli sono previste categorie dalla LP60 sino alla 130, e sabato e domenica si svolgerà l’ottava tappa del Circuito Salto Ostacoli Fise Lazio, che riprende subito dopo la consegna dei titoli di Campioni d’Estate nelle 4 fasce previste: 1° Grado Gold, 1° Grado Silver, Brevetti Gold e Brevetti Silver.

Per il dressage nelle giornate di mercoledì 7, giovedì 8, sabato 10 e domenica 11 in mattinata verranno svolte le riprese di dressage di categoria E100 – E200 -E300.

Per la disciplina del completo sono in programma il giovedì le nuove categorie qualificanti per il passaggio  di autorizzazione a montare di 1° Grado: Avviamento al Completo 1 ripresa E50 rett. 20X40, Avviamento al Completo 2 ripresa E100 rett. 20X40 e Avviamento al Completo 3 ripresa E200 rett. 20X40.

Le iscrizioni alle gare nazionali dovranno pervenire entro il 2 agosto. Si rammenta che per la disciplina del salto ostacoli le iscrizioni potranno essere effettuate unicamente  con la procedura on-line da www.fise.it. I programmi di tutte le manifestazioni sono disponibili on line in caledario.

Fise


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti