1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Viaggio a cavallo con la Onlus "l’emozione non ha voce"

L'Associazione l'emozione non ha voce Onlus, con il suo presidente Corrado Sessa, ha dato vita ad una iniziativa di carattere equestre, di elevato  impatto sociale e di valore pioneristico nel campo dell' ippoterapia, denominata “Cavalcando l’Autismo”.

Il Comitato Regionale Fise Lazio, per intervento del suo presidente Giuseppe Brunetti, tenuto conto della comunanza di intenti e di attività di questa organizzazione, ha concesso il proprio  patrocinio al progetto.

 

 Si tratta di un viaggio a cavallo  che l’Associazione ha organizzato per la prima settimana di settembre, articolato tra l'alta Sabina e l'Umbria meridionale, a cui parteciperanno una decina di ragazzi autistici e i loro accompagnatori.

 Gli obiettivi di questo itinerario equestre sono quelli di dimostrare ai ragazzi che possono fare con successo attività che sembrano loro negate, aumentando l’autostima e il piacere di stare in sella e insieme al cavallo.

 Il percorso si dividerà in sei tappe con partenza da Montelibretti, ospiti del Centro Militare di Equitazione, e arrivo al Centro Europeo Toscolano – Università della Musica ad Avigliano Umbro, ospiti del maestro Mogol, che insieme alla sua compagna Daniela sono Padrino e Madrina dell’evento.

La cavalcata di ogni tappa si svolgerà in piena sicurezza (ogni cavaliere sarà affiancato da un operatore esperto).

Non ci saranno solo cavalli, ma anche una carrozza wagoon su cui riposarsi tra un turno di monta e l’altro, comoda base d’appoggio per viveri e materiale tecnico, fornita dalla Associazione Ippica Sant’Elia, sponsor dell’iniziativa.  


Approfondimenti sulla Associazione e sull'autismo negli allegati.

Fise


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti