1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Regionali di salto ostacoli, Mario Vitolo è il campione junior e la Valconca vince la gara a squadre

Con la gara a squadre è calato il sipario sull´edizione 2013 dei Campionati Emiliani indoor di salto ostacoli. Dopo i titoli senior assegnati sabato, ieri si sono svolte le finali delle categorie riservate ai più giovani. Il neocampione Junior è Mario Vitolo della Scuderia bolognese di Mirco Casadei

Il circolo ippico Le Siepi di Milano marittima mette in archivio un'edizione dei Campionati che ha visto quasi 300 binomi scendere in campo sui percorsi disegnati da Pierfrancesco Bazzocchi. Oggi in particolare sono stati assegnati i titoli Junior, Allievi e Pony. Ad aggiudicarsi la categoria principe, ovvero quella riservata agli Junior con patente di primo o secondo grado, è stato Mario Vitolo che in sella allo stallone francese Sherkahn de la Chatre ha chiuso la sua gara con un punteggio totale di 33 punti.

 

In seconda posizione, con 26 punti finali,si sono piazzate Francesca Stefanini assieme alla sua cavalla grigia Wiener Girl van de Noordhe, del Gese di Bologna, seguiti da Giulia Bassi in sella a Electra King, dellaValle del Santerno (24,50 punti). Quarta per solo mezzo punto Alessandra Fuzzi, che in sella a Wuberth era tra le teste di serie di questi Campionati. Conoscendola non sarà affatto contenta.

 

La finale del Trofeo Juniorprimo grado ha visto Lucrezia Bolzonella e Disynvolta, del circolo Argentano, imporsi su Greta Illari, seconda con Quinthe 16 J (Circolo Coccinella), e Lorenzo Capella, terzo in sella a What’s Up (Ca Bianca Asd).

 

Le categorie Allievisono state appannaggio di due atleti del circolo Ca Bianca e precisamente di Andrea Cidali con Milto, per quanto riguarda gli Emergenti, e di Kevin Zani su Akita, per quanto riguarda gli Allievi Esperti. Mentre le tre categorie Pony hanno eletto neo campioni regionali Rebecca Celli e Neris de Couston (circolo Parco del Marano) tra i Brevetti Emergenti, Sveva Giovannetti e Falarica (Centro Equestre Nave) tra i Brevetti, e Eleonora Andreatta e D’Artagnan del circolo La Rondinella tra le Speranze pony.

 

Infinenel pomeriggio si è svolta l’attesissima gara a squadre con 17 team ai nastri di partenza. Ad avere la meglio è stata la prima squadra del circolo Valconca di Rimini, guidata da Federico Colombari. Seconda piazza per la squadra 2 del circolo Ca Bianca, capitanata da Paolo Zani, e medaglia di bronzo a La Coccinella di Rimini, con capo équipeCarol Sabatini.

 

A premiarei vincitori delle varie categorie è scesa in campo Pamela Meier, presidente del Comitato Fise Emilia Romagna. Il presidente ritroverà molti dei neocampioniregionali domani sera, lunedì 16 dicembre, a Reggio Emilia per il Galà dell’Equitazione. Il tradizionale appuntamento pre-natalizio organizzato dal Consiglio del Comitato Regionale Fise per premiare gli atleti e i tecnici che si sono particolarmente distinti per meriti sportivi nell’anno ormai al termine. Oltre che un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale. Anche quest’anno, come per la passata edizione, il Galà si svolgerà presso la Fonderia Italghisa.

 

La stagione agonisticadelle Siepi riprende nel 2014 con tante gare nazionali e con i due tradizionali appuntamenti internazionali in programma in primavera.

 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti