1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Partenza in grande del Circuito Primaverile Salto Ostacoli Fise Lazio

Ampia partecipazione, oltre 330 binomi sabato ed altrettanti domenica, in questo fine settimana dedicato alla disciplina con la prima tappa del Circuito Primaverile Salto Ostacoli Fise Lazio, svolta a Casale San Nicola.

Con iscrizioni al massimo della ricettività due giornate intense, facilitate da un clima primaverile, dove le competizioni si sono susseguite per la conquista dei risultati validi per il ranking che decreterà quali saranno i migliori del circuito.

 

La formula rinnovata rispetto allo scorso anno, ha riscosso ulteriori consensi, per un progetto che è diventato centrale per l'equitazione amatoriale e giovanile della nostra Regione.

 


Molti i volti nuovi che si sono affacciati per questo primo appuntamento del circuito, che sii sono aggiunti a chi già lo conosceva per averlo sperimentato nella passata stagione. I percorsi tecnici studiati dal direttore di campo Andrea Bruno hanno visto vincitrice della fascia 1° Grado Gold Luna Di Federico- C.I. Excalibur, istruttrice Paola Carlucci, in sella a Graciana, che ha totalizzato 208 punti nelle due categorie 135, quella a fasi di ieri e quella a tempo di oggi. Secondo posto per Dalia Menichella – Country Club Cascianese, con Quasar Du Houssoit , a quota 204. Terza Micol Triberti – Associazione Ippica I Pioppi, su Urby con 202 punti.

 


Per il 1° Grado Silver la vincitrice di tappa è Carlotta Ricevuto – ASD Kappa, in sella a Fandaki, che ha totalizzato 207 punti nelle due giornate di gara. Secondo posto per Valeria Viola – A.SP.E.R. Team, in sella a Wanted, con 205 punti. Terza Carlotta Coffaro – Società Ippica Romana, su Kartikea, che ha chiuso a quota 203 punti.

 


Nella fascia Brevetti Gold il primo classificato è il tredicenne Cristian Calligaris – Società Ippica Talenti, istruttore Geremia Toia, che in sella ad Aksel ha totalizzato 203 punti nelle due giornate. Secondo Giacomo Maria Maffei – in sella ad Athletica Z, con 199 punti. Al terzo posto si piazza Benedetta Vando – Cassia Antica Country Club, in sella a Van Helsing, con 195 punti.

 


Nella fascia Brevetti Silver sugli scudi Angela Michieletto – ASD Kappa, istruttore Massimilano Ferra, che scala la classifica di tappa con 185 punti in sella a Zidane, alla cui proprietaria, Sabina Pacella, Angela ha sottolineato di voler dedicare questa vittoria. Seconda la junior Matilde Della Chiesa – Pony Club Athlion Sabina, che in sella a Would You Could You ha totalizzato 179 punti, ex aequo con un nome noto del circuito, Marianna Micheletti – ASD Kappa, in sella a Latina.

 


Appuntamento con la prossima tappa a Cerveteri, il 22 e 23 marzo in Equiconfor.

www.fiselazio.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti