1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un inizio promettente per la stagione 2014 SPORTATTACCHIGIA

La stagione 2014 SPORTATTACCHIGIA si è aperta con una bella giornata di sport nella quale sono stati assegnati TROFEI INDOOR ai vincitori delle 8 Categorie in gara. Ben 33 equipaggi iscritti e buona partecipazione di pubblico.

La stagione 2014 SPORTATTACCHIGIA si è aperta con il TROFEO INDOOR, Gara Amatoriale Multitest in due manche organizzata al Palacittà di Travagliato dal Gruppo Italiano Attacchi su un percorso che comprendeva ostacoli mobili, due ostacoli fissi e un doppio passaggio su ponte.Ben 33 equipaggi iscritti in 8 Categorie.



Giornata grigia con il meteo che sembrava non far sperare nulla di buono, invece il tempo è stato clemente in quel di Travagliato e, quindi, con grande soddisfazione dei concorrenti venuti da Veneto, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna niente pioggia!



Addetti in campo con pettorina fosforescente: direttore di campo e costruttore di percorso Alessandra Gerardini.
Cabina di regia con doppio cronometraggio (importantissimo trattandosi di una gara a tempo), cronaca della gara, musica  d’accompagnamento e classifiche stilate a tempo di record!



Davanti ad un nutrito numero di spettatori venuti chi ad assistere, chi a tifare per parenti e amici, chi a vedere per la prima volta una gara di attacchi, ecco partire gli Junior, i giovanissimi che si presentano assistiti dai loro istruttori, alcuni dei quali anche genitori.



Concentratissimi ed anche un po’ emozionati nella prima manche, mostrano sicurezza e confidenza con il percorso nella seconda manche con grande orgoglio e soddisfazione dei familiari. Vince Sara Bombelli, a seguire Lorenzo Zini,  Francesca Consolini e Sara Maiocchi.



Molti gli esordienti nelle Categorie Singoli Cavalli, Singoli Pony e Pariglie Cavalli. Giovani e meno giovani, che finalmente si lasciano tentare da una gara di attacchi e scoprono quanto sia divertente.



E’ Ermete Dognini , non proprio giovanissimo,al primo posto per ben due volte, ma premiati tutti i concorrenti e tanti applausi a giovanissimo talento Alberto Marini che si aggiudica la coppa della Categoria Singoli Pony, seguito da Romina Comizzoli, ma applausi anche all’equipaggio di Carlo Franchi che riesce a far superare al suo cavallo l’avversione per il ponte, aiutato dall’esperienza di Marco Grossi, che in questa gara al Palacittà si presenta in veste di istruttore, di driver e di groom.



Partono i più quotati e nelle Categorie Esperti Singoli, Pariglie e Pony ecco avvincenti sfide, che rendono elettrizzante la competizione.



Fra i Singoli si impone l’esperienza di Giovanni Tosi, incalzato dalla abilità di Andrea Barresi e dalla precisione di Silvia Vacchini, che completa il Podio.



E’ Matteo Pellizzer con due manche impeccabili a vincere con la sua pariglia, anche se il giovane Mirko Cassotti, in campo per la prima volta con una coppia di spagnoli, dimostra le sue notevoli qualità di driver portando a casa la seconda manche più veloce. Seguono Giuseppe Stefani e Simone Caio.



E poi….le scorribande dei pony in pariglia che strappano applausi ed incitamenti: in gara Giacomo Consolini, che la spunta di qualche centesimo su Alessandro Calzavara , poi al terzo posto Gloria Raccanello. Segue Stefano Paschera, mentre Marco Grossi si lancia come un fulmine nell’arena in un fuori gara alla guida dei due Mini Appaloosa al galoppo.



E che dire della abilità, caparbietà e del piacere di guidare che ci ha trasmesso con il suo tiro a 4  , che ringraziamo della sua presenza … certo sappiamo la fatica e l’impegno che richiede il tiro a quattro, ma lui era in campo ed ha già vinto così la sua sfida!



Infine le premiazioni, alla presenza del Vicesindaco di Travagliato, del Presidente del Gruppo Italiano Attacchi e dei responsabili dell’EQUISERV, che gestiscono il Palacittà.



Applausi, brindisi e risate in compagnia: insomma una bella giornata di sport, di divertimento, di incontro fra tanti amici, appassionati e neofiti, che apre davvero inmodo promettente questo 2014 per lo sport degli attacchi.



Il Gruppo Italiano Attacchi ringrazia tutti i Soci che a vario titolo hanno collaborato alla riuscita dell’evento.

 

 

Scarica la classifica finale dopo le due manche.

 

www.gruppoitalianoattacchi.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti