1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

All’Equestrian Centre tornano protagoniste le gare Silver e Gold Tour

Grandi prestazioni azzurre con Moneta e De Simone nelle qualificazioni alle finali Silver e Gold Tour. Nell’altra qualificante per la finale Silver Tour, torna a brillare il nome di Emma Augier de Moussac.

L'Arezzo Equestrian Centre ha aperto le porte del terzo esclusivo week end del Toscana Tour 2014. Come di consueto, nella giornata di giovedì si sono tenute le prime gare riguardanti il Bronze Tour e i prestigiosi Silver e Gold Tour. Nell'arena Boccaccio, la prima vittoria della settimana porta la firma dell'azzurro Luca Maria Moneta che, con il tempo di 56'55'' firmato in sella a Chella D Amour Sb Z, ha vinto la prima gara qualificante per la Silver Tour Final di domenica.

 

Gara che ha visto il proprio podio completarsi con l'altro italiano Natale Chiaudani, secondo su Sly del la Magnifica con 59'99'', e con il britannico Nicholas Channing Williams su China, terzo classificato con 60'68''. Nella gara qualificante alla Gold Tour Final di domenica, è invece spiccata la bandiera polacca con la vittoria di Andrzej Gloskowski, che su Cros è giunto primo con il tempo di 36'21''. Tempo che lo ha messo davanti alla svizzera Jane Richard Philips, seconda su Flaneur con 56'28'', e al britannico Alex Barr, terzo con 57'01'' segnato in sella a Mayfair II.

 

Sempre giovedì sono arrivate le vittorie del binomio svedese Elin Uppling-Care For Love e di quello olandese Ivo Biessen-Happy, rispettivamente vincitori con 40'45'' e 30'28'' nelle gare Young Horses riservate ai cavalli di sei e sette anni.

 


La giornata di venerdì si è aperta con la splendida vittoria di Emma Augier de Moussac, prima nella gara qualificante per la Silver Tour Final. L'amazzone ceca, con il tempo di 33'17'' firmato in sella a Wembley, si è messa alle spalle il binomio britannico Jessica Mendoza-Ramiro de Belle Vue, secondo con 34'10'', e quello polacco Krzysztof Ludwiczak-Nordwind, che ha chiuso il percorso con 34'46''.

 

Si è tinta d'azzurro invece la gara qualificante per la Gold Tour Final. Il binomio Rossella de Simone-Orson de Hayettes, con il suo 59'59'', è stato l'unico a scendere sotto la barriera dei 60', precedendo così il binomio svizzero Jane Richard Philips-Dieudonne de Guldenboom e quello britannico composto da Joseph Clayton e Ingliston Twister, rispettivamente giunti secondo e terzo con 60'47'' e 62'33''.

 

Sempre per quanto riguarda le gare Gold Tour, da sottolineare sono le prestazioni del binomio svizzero Adrian Schmid-Fly With Me e di quello olandese Michel Hendrix-Van Dutch, rispettivamente vincitori con i tempi di 56'72'' e 27'77'' nelle prove con ostacoli da 1.35 e 1.40 metri. Una giornata, quella di venerdì, che si è arricchita inoltre con le vittorie del belga Hendrik Denutte su Shaia de Macheco (59'09''), dell'olandese Jelmer Hoekstra su Zamieke (23'64'') e della norvegese Sanne Sofie Hansen su Classic Girl (25'60''), arrivate nelle altre tre gare valevoli per il Silver Tour. Così, il Toscana Tour 2014 arriva al suo terzo week end.

 

Un week end ancora una volta impreziosito dai più grandi nomi dell'equitazione internazionale, pronti ad entusiasmare il magnifico pubblico dello show ground di San Zeno: all'Arezzo Equestrian Centre lo spettacolo può continuare.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti