1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1 Ottobre 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Terzo titolo consecutivo per Morey Fisk questa volta in sella a Arc Walla Dun Did It

La sesta edizione del National Reining Horse Association (NRHA) European Futurity si è concluso nell’arena dell’Ostbayernhalle a Kreuth. A chiudere il prestigioso evento è stata la finalissima del futurity Open che si è svolta davanti a oltre 4,000 spettatori.

Ad aggiudicarsi il titolo di Open L 4 Champion è stato Morey Fisk (CAN) in sella a Arc Walla Dun Did It (Walla Walla Whiz x Dainty Dun It x Hollywood Dun It), stallone di proprietà dello svedese Inge Magnusson. Con un punteggio di 223.5. Fisk ha vinto il suo terzo titolo consecutivo al futurity europeo.

 

"Vincere questo evento tre anni di seguito è incredibile e non riesco ancora a crederci anche se sapevo di avere un cavallo in grado di riuscirci. Arc Walla Dun Did It è stato addestrato da Andrea Fappani quindi sapevo di avere un compagno di gara solido – dato che è arrivato in Francia da poco tempo non abbiamo ancora avuto modo di conoscerci bene. Nel go-round si è comportato molto bene anche se volevo aggiustare alcune cose per la finale. L'ho montato questa mattina e l'ho sentito molto bene quindi ero tranquillo.

 

Questa sera è stato incredibile e vorrei ringraziare il proprietario, Inge Magnusson, per avermi dato questa opportunità". Arc Walla Dun Did It ha vinto il titolo di 2013 All American Quarter Horse Congress Reining Futurity Champion e si è portato al settimo posto del Futurity Open NRHA scorso tra le redini di Andrea Fappani. Prima di arrivare a Kreuth l'atletico stallone chestnut vantava vincite pari a $54,410 ed era stato nominato nel programma Nord Americano dall'allevamento Arcese Quarter Horses Usa. Magnusson lo ha iscritto al programma europeo.Oltre al titolo europeo, Morey e la sua monta hanno aggiunto $45,685 alle loro vincite in carriera.

 

A mezzo punto di distanza hanno conquistato la piazza d'onore il canadese Duane Latimer e Gotta Nifty Gun (Dun It Gotta Gun x Custom Nifty Nic x Custom Crome) di Luga Quarter Horses. A conclusione della finale, Giovanni Lugarà ha detto: "Vorrei ringraziare Duane per quello che ha fatto per noi. Siamo felici del risultato e a questo punto non vedo l'ora di portare in gara Gotta Nifty Gun."


Level 3 Open Co-Champions
 
Con un punteggio di 215, hanno condiviso il podio della divisione L 3 open Sylvia Rzepka (AUT) con Start A Revolution (Einsteins Revolution x Plenty Of Rest x Custom Crome) e Guy Zemah (ISR) con Walla Whiz Keen (Walla Walla Whiz x Keen Little Katie x Tejons Little Johnny). I due hanno portato a casa un assegno pari a $15,037.


Start A Revolution ($14,629 NRHA LTE), è stato acquistato dall'asta NRHA / Markel Insurance Futurity Sales ed è di proprietà di Sabine Lisec e Chuck Klipfel.


Walla Whiz Keen è stato allevato e nominato da Olga Hoffman.


Level 1 e 2 Open Champions – Schnell e Dunits Finest Stop


Susanne Schnell (GER) e Dunits Finest Stop ((Footworks Finest x Smart Katy Rio x Ill Be Smart) hanno chiuso la loro prova con un 212, punteggio che ha permesso loro di aggiudicarsi i titoli di   L1 e L2 open champions. Questo stallone è stato allevato e nominato da Christine Bayer ed è di proprietà di Wolfgang Neuendorff. La loro vincita è pari a $14,372.


Hanno condiviso la piazza d'onore nel L 2, con un punteggio di 211.5, Julia Schumacher (GER) con Coeurs Little Tyke e Giovanni Masi De Vargas (ITA) con Saturday Whiz.
 

Coeurs Little Tyke (Coeur D Wright Stuff x Sweet Remy Chexs x Little Remedy Chexs) è di proprietà di Hans-Georg Holzwarth ed ha conquistato la piazza d'onore anche nella divisione L 1.
 

Saturday Whiz (Saturdaynight Custom x Anjolena Whiz x Topsail Whiz)  è di proprietà de l'ASD Little Ranch ed è stata nominata dall'Ambrosini Quarter Horses.

 


 

Tutti i risultati e tutto sul Futurity Europeo lo potrete trovare sul sito ufficiale dell'evento:  www.nrhaeuropeanfuturity.com

Simona Diale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti