1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La lunga domenica di Agnano con Varenne

Domenica 4 maggio i cancelli dell’Ippodromo apriranno alle ore 12.00 (€ 5 contributo in favore di Telethon) con un fitto cartellone di eventi ed attività di svago per tutta la famiglia organizzati sulla pista d’erba davanti alle tribune e sul parterre dell’area pubblico tribune, oltre ai numerosi punti di ristoro dislocati in ogni punto del parco verde attrezzato.

VARENNE  –  SNAI S.p.A.  ne detiene i diritti di immagine – è l'ospite d'onore del gran premio. Il trottatore più forte di tutti i tempi farà il suo ingresso su quella stessa pista che lo ha visto trionfare nel Lotteria 2000, 2001 e 2002 quando fece registrare il record di presenze in un ippodromo italiano: 25.000 persone sulle tribune di Agnano. Il Capitano sfilerà in passerella come una vera star, prima della Finale introducendo i 9 cavalli partecipanti al 65° Gran Premio Lotteria. Per tutta la giornata si concederà ai saluti e ai flash dei suoi innumerevoli fan presso il paddock allestito al box n. 5 (insellaggio galoppo).

 
 
Sul  palco allestito davanti alle tribune si volgeranno, oltre alle premiazioni sportive, anche il lungo show con spettacoli ed artisti del mondo dello sport e dello spettacolo. In scaletta anche la Finale del Festival Nazionale di Comicità 'Datti all'Ippica'. 
 Barbara PETRILLO
è la MADRINA DEL 65° LOTTERIA, il personaggio femminile che dal palco allestito sulla pista in erba davanti alle tribune si alternerà nella conduzione del pomeriggio sportivo di Agnano insieme al cronista delle corse Salvio Cervone e ai giornalisti ippici Luigi Migliaccio, Emilio Migliaccio, Barbara Scarpettini, Rolando Luzi e Ilaria Millozzi, per la lunga diretta tv su Uniresat canale 219 in full HD del bouquet SKY con collegamenti, quote, pronostici ed interviste ai protagonisti e ai vincitori delle corse. Diretta  dall'Ippodromo di Agnano anche sul canale +N PIUENNE del digitale terrestre presente all'ippodromo con i conduttori del format tv 'In azzurro" in onda ogni mercoledì sull'emittente campana canale 17 diretta dalle 14 alle 19.
 


 
La testata sportiva della RAI – RAI SPORT – ha riservato allo storico avvenimento ippico un’ampia e qualificata visibilità programmando la ripresa e la trasmissione  delle tre batterie in differita e della Finale in diretta su RAI SPORT 2. Apertura collegamento dalla sala Stampa di Agnano ore 18.15, chiusura ore 18.50. Telecronista Claudio ICARDI.

 Grande  attenzione è riservata come sempre ai piccoli della nostra città con un’area a loro dedicata – 'la Scuderia dei Piccoli' – con l'obiettivo di offrire ai bambini, in ogni domenica di corse, giochi semplici ed ecocompatibili, teatro, lettura, musica, laboratori di riciclo, attività didattico ricreative e momenti di aggregazione come merende a base di succhi di vera frutta, prodotti artigianali e biologici. Domenica 4 maggio in occasione del gran premio, è prevista una giornata di grande divertimento.  Dalle 12.30 il benvenuto sarà dato dai pony con la possibilità di fare un giro in sella. Dalle 13.00 Circobus in festa, fantastica unione tra spettacolo, animazione e laboratori di Piccolo Circo centrati sulle discipline circensi della giocoleria, dell'equilibrismo, dell'acrobatica e delle clownerie uniti a trucchi e travestimenti da clown. I laboratori saranno intervallati da vari spettacoli: Godiè in Scacciacrisi, esibizione di equilibrismo, giocoleria e clown, Osso in Momento Poetico, clown e bolle di sapone e Vera Vù in Io e la TV, teatro di strada, giocoleria comica con fuoco, oltre alla presenza di esperti trampolieri.
Durante  la giornata i bambini potranno, inoltre, imparare il "canese", grazie alla presenza di educatrici cinofile esperte, avranno l'opportunità di scoprire il meraviglioso mondo del cane ed apprendere l'approccio più corretto ad esso. 


 
Ippodromi Partenopei srl
Ufficio Stampa| Comunicazione | Pubblicità
www.ippodromipartenopei.it <http://www.ippodromipartenopei.it

Lorena Sivo
Ippodromi Partenopei


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti