1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Nella soleggiata Provenza una classica degli Attacchi di Tradizione.

In Francia ha avuto luogo la undicesima edizione del Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione di Aix-en-Provence.

Pubblichiamo il resoconto del Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione di Aix-en-Provence inviatoci da Pierre Louis Solà, Giudice Internazionale presente in Giuria al CIAT Le Fracce, a Mairano di Casteggio ed organizzatore dell’evento.

 

“E' sotto un bel sole provenzale che Domenica 18 maggio si é svolto l'11 concorso di Attacchi di Tradizione di Aix en Provence; c'erano 19 inscritti ma 17 partenti fra i quali 2 svizzeri et 2 attacchi italiani : Paola Pedrazzini e Fabrizio Canali.

 

Il percorso é partito dal centro equestre "Les Collets Rouges" su 13 Km e 150 mt ed ha portato i partecipanti sul pianoro de "l'Arbois" su quale é situato il radar dell' aeroporto di Marignane che è visibile, con la costa blu, dopo aver fatto una piccola incursione in una proprietà privata per salutare i proprietari ed i loro invitati.

 

Lungo il percorso erano disseminati  5 Passaggi Controllati: lo stop, l'indietreggiata, il saluto (nella proprietà), il corridoio, ed il bicchiere.Nel pomeriggio gli attacchi si sono cimentati in una prova di Maneggevolezza di 500 metri che comportavao 16 porte di cui uno zig-zag.

 

Dopo la premiazione c'è stato l'aperitivo di commiato ed il rientro per tutti i concorrenti che lo desideravano, altri sono partiti il lunedì mattina. Tutti i partecipanti parevano soddisfatti e pronti a ritornare una prossima volta.”

 

Vincitore  l’attacco in pariglia di Christian Mettler.

Gruppo Italiano Attacchi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio