Una decina di asini lasciati inspiegabilmente liberi sono stati investiti da un treno della Sud Est. Sul posto vigili del fuoco, polfer e carabinieri.
Strage di asini sui binari. L’incidente è avvenuto, prima delle sette di stamattina, tra Crispiano e Martina Franca.
Un treno della Sud Est ha travolto dieci asini che si trovavano sui binari. Il macchinista ha azionato il freno ma non è riuscito ad evitare l’impatto. Sul treno c’era un solo passeggero il quale non ha riportato ferite.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polfer e i carabinieri. Le forze di polizia ora stanno lavorando per risalire al proprietario dei poveri animali, morti in un modo così orrendo. Gli asini stavano pascolando nei pressi dei binari e ciò è notoriamente vietato dalla legge.
Erano stati inspiegabilmente lasciati liberi, addirittura di pascolare sui binari. Dopo l’incidente il treno è rimasto fermo a lungo per permettere la rimozione delle carcasse degli animali investiti. Poi i tecnici delle ferrovie hanno accertato le condizioni dei binari.
L’impatto con gli asini è stato molto violento. Il treno si è quindi fermato e il macchinista e l’unico passeggero erano logicamente sotto choc. Come detto non hanno riportato lesioni. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco del comando provinciale che hanno dovuto lavorare a lungo per liberare i binari dalle carcasse degli asini finiti sotto il treno. Indagini avviate dalla polizia ferroviaria e dai carabinieri.
Taranto Buonasera
www.tarantobuonasera.it
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.