1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Strage di asini sui binari tra Crispiano e Martina.

Una decina di asini lasciati inspiegabilmente liberi sono stati investiti da un treno della Sud Est. Sul posto vigili del fuoco, polfer e carabinieri.

Strage di asini sui binari. L’incidente è avvenuto, prima delle sette di stamattina, tra Crispiano e Martina Franca.

 

Un treno della Sud Est ha travolto dieci asini che si trovavano sui binari. Il macchinista ha azionato il freno ma non è riuscito ad evitare l’impatto. Sul treno c’era un solo passeggero il quale non ha riportato ferite.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polfer e i carabinieri. Le forze di polizia ora stanno lavorando per risalire al proprietario dei poveri animali, morti in un modo così orrendo. Gli asini stavano pascolando nei pressi dei binari e ciò è notoriamente  vietato dalla legge. 

 

Erano stati inspiegabilmente lasciati liberi, addirittura di pascolare sui binari. Dopo l’incidente il treno è rimasto fermo a lungo  per permettere la rimozione delle carcasse degli animali investiti. Poi i tecnici delle ferrovie hanno accertato le condizioni dei binari.

 

L’impatto con gli asini è stato molto violento. Il treno si è quindi fermato e il macchinista e l’unico passeggero erano logicamente sotto choc. Come detto non hanno riportato lesioni. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco del comando provinciale che hanno dovuto lavorare a lungo per liberare i binari dalle carcasse degli asini finiti sotto il treno. Indagini avviate dalla polizia ferroviaria e dai carabinieri.

Taranto Buonasera
www.tarantobuonasera.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti