19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Bottino di vittorie per gli azzurri a Stadl Paura.

Vittoria di Anna Cavallaro nel CVIO 3 stelle.

Grande bottino di vittorie per il volteggio azzurro in trasferta a Stadl Paura (Austria). Con le ultime prove di lunedì 9 giugno, Anna Cavallaro si è confermata ai vertici mondiali della disciplina ottenendo la prima posizione (individuale femminile senior) nel CVIO 3 stelle austriaco.

 

Insieme all’immancabile coppia Harley-Vidoni, la volteggiatrice azzurra, medaglia d’oro nelle ultime due stagioni di FEI World Cup, ha conquistato un punteggio totale di 8.371, distaccando in seconda posizione l’austriaca Jasmin Gipperich (7.994) e la connazionale Lisa Wild, terza, a pari merito con l’antagonista di sempre di Anna Cavallaro: la svizzera Simone Jaiser (7.952). Nella stessa prova diciassettesima posizione per Elettra Lambardi e Pablo Picasso 53 (long. Vidoni) con uno score di 7.303.

 

Nella prova individuale maschile senior del CVIO 3 stelle, vinta dal tedesco Eric Oese (7.916), il nostro Francesco Bortoletto (Andokan, long. Carnabuci)ha ottenuto la settima posizione con un punteggio di 7.057.  

 

Ottima prova della squadra italiana (Laura Gavazzi, Guia Anna Amadeo, Lucrezia Ruboni, Elena Rubini, Lorenzo Lupacchini, Ludovica Anania) impegnata nel CVIJ2 stelle. Gli azzurri hanno, infatti, ottenuto una grande prima posizione, insieme a Laura Carnabuci (longeur) ed esibendosi su Lugano 330. La giovane Italia con 7.194 punti ha preceduto nella classifica una squadra tedesca (6.677) e una svizzera (6.628). Nove in tutto i team in campo.

 

Ma la “raccolta” di successi non si è esaurita, perché sempre nel CVIJ 2 stelle i nostri impegnati nel Pas de Deux hanno davvero lasciato tutti alle spalle, ottenendo prima e seconda posizione. Il duo Lorenzo Lupacchini-Erika Forti su Boston Baio (long. Vidoni) ha letteralmente spopolato guadagnando la vittoria con un punteggio di 8.048. Non contenti della prima posizione, il secondo posto è targato ancora Italia, grazie alle prestazioni di Laura Gavazzi e Giorgia Moscato che su Andokan (long. Carnabuci) che hanno ottenuto un punteggio di 7.408 e per l’appunto la piazza d’onore. Sette i Pas de deux in gara nel 2 stelle giovanile.

 

Vittoria azzurra anche nel Pas de Deux del CVIJ1* conquistata dal duo Giovanni Bertolaso-Sara Rudari su Pablo Picasso 153 (Long. Vidoni). Gli azzurrini hanno ottenuto un punteggio di 6.729.

 

La prova individuale maschile del CVIJ 2 stelle, vinta dall’ungherese Bence Balàzs, ha visto due rappresentanti italiani in seconda e terza posizione. Si tratta ancora di Giovanni Bertolaso (Pablo Picasso 53, long. Vidoni ), secondo, con un punteggio di 7.462 e di Davide Dominici (Giovanni 164, long. Silvia Lucchesi), terzo, con 7.184. Nella prova femminile, invece, sesto posto per Giulia Marchesan (Harley, long. Vidoni), con 7.455 e undicesimo per Giorgia Palazzi (Giovanni 164, long. Lucchesi) con 7.230. La vittoria è andata all’austriaca Marie Dopplinger con 7.701.

 

Francesca Gioia Minetto (Pablo Picasso; long. Vidoni) ha ottenuto la 22esima posizione nel CVIJ 1 stella con 6.240 Alla guida della rappresentativa azzurra c’era, anche per questa occasione, il capo equipe Frauke Gheilof.

 

 

Per vedere le classifiche clicca qui

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti