2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’integratore del giorno: MSF COMPOSITUM, miglioratore ossigenazione muscolare del cavallo atleta.

L'importanza degli alimenti complementari per cavalli:
I mangimi complementari non sono farmaci, ma sono alimenti che favoriscono le funzioni fisiologiche di cui il cavallo ha bisogno per il buon funzionamento dell'organismo.

 

A base di sostanze nutritive e curative provenienti dalla natura, i nostri mangimi complementari sono dei supplementi vitaminici ed erboristici in grado di completare “naturalmente” la dieta del cavallo permettendogli di raggiungere i migliori risultati.
 

I disturbi e le patologie più frequenti nei cavalli, soprattutto quelli sportivi, sono legati a lesioni agli arti e/o patologie articolari e cartilaginee, lo stiramento dei legamenti, la frattura delle ossa e soprattutto malattie al complicato meccanismo zoccolo tendini.

 

Spesso un’altra causa di disturbo sono le coliche provocate da un brusco cambiamento o da una scorretta alimentazione; e ancora patologie respiratorie, gastroenteriche, epatiche, ecc..

 

Quest'oggi parlaimo di un integratore riguardante i Crampi muscolari e la rigidità muscolare: si tratta dell'M.S.F. COMPOSITUM, un coadiuvante nello smaltimento dell’acido lattico nei cavalli, con proprietà analgesiche.

 

Prodotto professionale, sicuro, garantito e di alta qualità, indicato per cavalli di tutte le razze e formulato a base di piante curative e terapeutiche ad elevata potenzialità.
 

M.S.F. COMPOSITUM è un complemento nutrizionale a base di ELEUTEROCOCCO, pianta adattogena, ossigenatrice muscolare, in grado di stimolare la resistenza allo stress, al caldo, al freddo, alla fatica fisica incrementando così le prestazioni atletiche del cavallo e ARTIGLIO DEL DIAVOLO, nota per le sue azioni antinfiammatorie e antidolorifiche a livello articolare e muscolare.

 

L’utilizzo di tale associazione dà ottimi risultati nei cavalli sportivi che oltre a presentare quantità eccessive di acido lattico dovute ad allenamenti intensi e stressanti, presentano delle patologie articolari e/o muscolari che ne compromettono la resa.

 

Informazioni tecniche:
L’artiglio del diavolo è una pianta erbacea originaria della Namibia, il cui nome fa riferimento alla forma dei frutti che sono provvisti di uncini. Le radici sono ricche di glucoiridoidi dotati di proprietà antinfiammatorie, la cui efficacia è evidenziabile nel trattamento dei reumatismi e dell’artrosi. L’artiglio del diavolo agisce sul dolore e sull’infiammazione; migliora nettamente la mobilità articolare riuscendo a sostituire o comunque abbassare i dosaggi dei farmaci antinfiammatori e non ha effetti collaterali come il mal di stomaco. Viene utilizzato dagli sportivi con successo per evitare le tendiniti e i dolori articolari dovuti agli sforzi.
 

Consigli d’utilizzo:
Si consiglia 70 gr/giorno per almeno 30 giorni.

 

 

E' possibile acquistare questo integratore on line dal sito www.nonsolocavallo.it



 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti