4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Risuonano le note del’inno francese nel D’Ornano Stadium! La pioggia non è riuscita a fermare l’incredibile Delaveau.

Chiude in bellezza il Grand Prix Competition.

il Grand Prix Competition è giunto al termine. Sotto i cieli nuvolosi della Normandia, nel D’Ornano Stadium sono risuonate le note dell'inno francese La Marseillaise in onore della vittoria di Patrice Delaveau.

 

Il concorrente più sfortunato a gareggiare in questi giorni di Tes Events è stato indubbiamente Dirk Demeersman con la sua cavalla Ustina Sitte, che hanno saltato sotto la pioggia battente durante un temporale talmente violento da sospentere le gare per oltre mezz'ora.

 

Il cavaliere Florian Angot che ha gareggiato su Soprano de Grandry, è convinto del fatto che il maltempo ha fortemente influenzato le prestazioni dei cavalieri: "La gara era molto più difficile per tutti quei cavalieri che hanno saltato dopo il tremendo acquazzone, gli zoccoli dei cavalli sprofondavano nel terreno. La competizione si sarebbe dovuta fermare almeno un ora dopo la pioggia per garantire maggiore sicurezza e uguaglianza."

 

Il secondo test events dedicato al salto ostacoli è stato a dir poco sorprendente: Bertram Allen ha subito aumentato il ritmo distruggendo di oltre 4 secondi il punteggio fissato da Éric Février (43’88). Il favorito Abdelkebir Ouaddar su Quickly de Kreisker ha fatto tutto il possibile per assicurarsi il primo gradino del podio, senza però nessun risultato. La vera campionessa è risultata Patrice Delaveau su Ornella Mail*HDC che nonostante le intemperie si è guadagnata un punteggio di soli 37’79!

 

Risultati:

 

–  Patrice Delaveau & Ornella Mail*HDC – 37’79
–  Bertram Allen & Wrangler II – 39’29
–  Abdelkebir Ouaddar & Quickly de Kreisker – 39’75

 

 

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.normandy2014.com

 

www.normandy2014.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti