1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2014 SVAG CS Classic & SVAG FEI European Championship Reining Young & Junior Riders: è oro per l’Italia!

I giovani azzurri conquistano il primo gradino del podio a squadre Junior e Young rider.

Nella Junior Team competition hanno partecipato Repubblica ceca, Germania, Italia e Paesi Bassi. Belgio, Germania e Italia hanno partecipato anche alla gara individuale.

 

I giovani reiner italiani, guidati dal tecnico federale Filippo Masi de Vargas hanno conquistato il titolo europeo a squadre per la categoria Junior e per quella Young Rider. "Sono davvero orgoglioso per i nostri piccoli azzurri", ha detto Roberto Cuoghi, Presidente del comitato del Reining della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE). "Tutti gli anni partecipiamo ai campionati con nuovi ragazzi e otteniamo sempre i migliori risultati. Il reining italiano ha ancora una volta dato dimostrazione si sta muovendo nella direzione giusta e che si conferma ai massimi livellie il futuro che si prospetta ai giovani atleti non può essere che luminoso."

 

La prima medaglia è arrivata grazie al risultato della squadra Junior composta da Eric Ranieri Volpe (top score 213,5) su Exxcaliber, Francesco Pedretti su Elvis Peppy Gold (213), Linda Rebecca Martinelli su Playgirl On the Rocks (212,5) e Enrico Sciulli su Partre 2008 (212), ha totalizzato uno score di 639.

 

“I nostri ragazzi sono stati bravissimi," ha detto il coach Filippo Masi. "Questa è la quarta medaglia d'oro in 4 campionati europei consecutivi. Cambiano i ragazzi, ma l'entusiasmo e la voglia di fare bene rimangono sempre. Si passano le conoscenze anno dopo anno e oggi in arena i ragazzi sono stati molto lucidi e responsabili. Gli Young Riders sono stati tutti molto bravi, una squadra vera, con grande lucidità. Anche se c'è stato un intoppo all'inizio della gara, gli altri componenti hanno risolto la situazione vincendo anche la seconda medaglia d'oro."

 

Il secondo gradino del podio è andato alla Germania con un punteggio totale di 629 totalizzato da Andrea Gembe (210), Daniel Kalk e Sheza Custom Crome (203), Madeleine Korbus e Lena Cielo Dream (205.5) e infine Levin Ludwig in sella a Top Flash Cody (213). Nico Hoermann, Chef d’Equipe per il team tedesco era entusiasta della loro performance: "In squadra abbiamo avuto un paio di nomi ragazzi che non avevano mai preso parte ad un evento come questo, quindi sono molto contento. L'anno scorso abbiamo perso il podio per un soffio. Aver conquistato la medaglia d'argento è stato fantastico."

 

Il bronzo è andato all’Olanda con 602 punti; quarto posto per la Repubblica Ceca con un punteggio totale di 395,8.

 

Simona Diale


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti