Ll Maggiore Giuliano Bacco, in servizio presso il Centro Veterinario di Grosseto, ha messo a punto questo metodo di formazione del puledro.
La formazione del puledro secondo il metodo naturale.
Come stabilire una sana relazione fra uomo e cavallo
Giuliano Bacco
Equitare
Il contenuto
Il libro, di lettura scorrevole e documentato da numerose illustrazioni a colori, espone con chiarezza tutte le fasi di formazione del puledro, a partire dalla nascita fino ai quattro anni di età, momento in cui può iniziare l'addestramento vero e proprio come cavallo da sella o sportivo.
Il metodo è basato sui principi del "Sistema naturale di equitazione" di Federigo Caprilli, integrato dalle più recenti metodologie di doma dolce, il Maggiore Giuliano Bacco, in servizio presso il Centro Veterinario di Grosseto, ha messo a punto questo metodo di formazione del puledro.
Perché scegliere questo metodo? Perché non è basato sulla coercizione, ma restituisce dignità al cavallo, riconoscendone le potenzialità e ricercando la sua fiducia e la sua collaborazione. Per tutti i cavalieri e gli allevatori, sportivi e non.
Il libro costituisce una valida guida per privati, maneggi, ma anche veri e propri allevamenti: per tutti coloro che hanno a cuore il benessere del cavallo, oltre alla responsabilità del suo sano sviluppo.
L'Autore
Giuliano Bacco si dedica da otto anni alla formazione dei puledri sportivi per l'Esercito Italiano, di cui si occupa a tempo pieno con eccellenti risultati. Tiene inoltre seminari, collaborando con le Università.
Puoi acquistare questo libro on line sul sito www.nonsolocavallo.it
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.