1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
3 Febbraio 2026

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

New entries nel Team Sportivo Pariani.

In occasione dei campionati europei di salto ostacoli riservati ai giovani, Marcello Manganotti è stato selezionato a far parte della squadra junior che fino a domenica 27 luglio tenterà di conquistare l’ambita medaglia d’oro continentale.

Marcello Manganotti, che scenderà in campo con la saura Leap du Riverland, vestita per l’occasione con sella Pariani Pro Grip da salto ostacoli, briglia modello Barrage, pettorale Eventing, sottopancia Pararamponi, si aggiunge alla squadra di atleti che hanno scelto Pariani per il proprio equipaggiamento tecnico soprattutto per le caratteristiche di altissima qualità, artigianalità e tradizione della nota selleria milanese.

 

In campo con Pariani ai campionati europei anche Filippo Bologni, figlio d’arte e già campione italiano 2013, che monterà Chopin, stallone con cui forma un binomio formidabile e che sarà componente della squadra Young Rider. Filippo, come suo padre Arnaldo, monta da sempre con Pariani, dimostrando di apprezzare le caratteristiche tecniche e i contenuti di prestigio e storia racchiusi in ciascun prodotto Pariani.

 

Infine monterà con sella e finimenti Pariani anche Melissa Ambrosetti, anche lei new entry nel riding team Pariani, la giovane e davvero promettente atleta che scenderà in campo in sella a Donhatilla per la categoria Children. Compongono la squadra di atleti Pariani anche Vittoria Panizzon (selezionata per rappresentare l’Italia ai WEG 2014!) e il campione Stefano Brecciaroli per il completo; Guido Franchi, Gian Marco Panini, Giovanni Consorti, Chiara Arrighetti, Gian Maria Morreale, Gianluigi Murruzzu, Blai Capdevilla (ESP), Haysam Eid (UAE), Yazmin Pinchen (GB) e l’americana Amy Sangster per il salto ostacoli; e Silvia Rizzo per il dressage.

 

La sella Pariani ProGrip

 

La nuova sella Pariani ProGrip è dotata di uno speciale tessuto tecnico che ne riveste quartieri e cuscini e la cui composizione e particolare disegno garantiscono un elevato coefficiente di attrito in grado di “bloccare” la sella nel punto ottimale sul dorso del cavallo, nonché al cavaliere di restare più facilmente in assetto. Dello stesso tessuto è realizzata la striscia di rinforzo anti-usura sul quartiere che, oltre ad evitarne l’abrasione, rende più stabile la posizione degli staffili. Questo nuovo materiale, inoltre, non viene intaccato dal sudore del cavallo e quindi, nel caso specifico del cuscino, ne prolunga la vita rispetto ai cuscini in pelle tradizionale.

 

Un’altra novità proposta dalla sella ProGrip è quella che riguarda il telaio: oltre ad essere foderato con una speciale gomma a cellule aperte, è completamente rivestito con un innovativo gel anti-shock che assorbe e disperde qualsiasi sollecitazione, garantendo un comfort senza paragoni a cavallo e cavaliere. Anche la parte inferiore dell’arco della sella ProGrip è foderata in gel, in modo da evitare qualsiasi indolenzimento in caso di accidentale pressione sul garrese del cavallo.

 

Nella versione proposta al mercato, la sella ProGrip è anche dotata di sistema SicurSell integrato, offerto in esclusiva solo sulle selle Pariani: non pregiudicando assolutamente l’estetica della sella, garantisce le stesse caratteristiche di deterrente al furto che il dispositivo offre nella sua versione non integrata. La sella ProGrip è, come tutte le altre della gamma Pariani, disponibile in pellami e colori a scelta e viene offerta sia nelle misure 16” – 16.5” – 17” – 17.5” – 18”, che su misura.

 

 

 

Puoi acquistare la sella Pariani Pro Grip on line sul sito www.nonsolocavallo.it

 


Riferimenti e contatti
Pariani di Aurelio Mutinelli & C. S.n.c.
Via Capecelatro 14, 20148 Milano – Italy
www.pariani.it


 


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Toscana Endurance Lifestyle: diminuiscono le emissioni, aumentano i punti acqua. Parola d’ordine, rispetto per...

Cominciato il conto alla rovescia per la quarta edizione della manifestazione...

Sfilata di carrozze dell´800 Domenica 17 luglio 2011 – Reale palazzina di...

L’appuntamento è a Torino ai Campionati del Mondo di Tiro con...

Il ritorno dello Sceicco. Sabato a Vinovo torna il campione della Louisiana.

Secondo sabato di corse al pomeriggio per il mese di giugno...

Box con fondo in terra: come ridurre l’umidità e infiltrazioni

Con le pavimentazioni EQUIgomma risolvi questo problema in scuderia apportando notevoli...

IPPICA: IL GOVERNO FALLISCE LA RIFORMA DEL SETTORE?

Dopo 15 mesi dall´approvazione della legge sulla delega fiscale, l´iter per...

È morta a 95 anni Penny Chenery, la proprietaria di Secretariat

Anche dopo il ritiro di Secretariat dalle corse rimase una figura...

Fotografi con la sella

MalpensaCavalli indice un concorso fotografico aperto a tutti, purché maggiorenni. Il tema...

In 60 giorni ITALIA A CAVALLO 2.200 chilometri dalla Sicilia al Friuli

Parte il 10 di settembre da Marsala la spedizione "Italia a...

"Animali nella Grande Guerra": gli eroi dimenticati della Prima Guerra Mondiale.

Un film documentario per ricordare ed essere grati agli animali. Il 15...

Gaudiano subito in evidenza a Aachen

L'agente scelto ha vinto la gara di apertura del tradizionale concorso...

Completo: italiani in campo in Gran Bretagna e Germania

Saranno due i cavalieri impegnati in gara per la disciplina dal...

Horse Country Engea: una vacanza in Sargegna in un bellissimo resort con un centro...

Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Ippico HORSE COUNTRY ENGEA Resort e ristorazione Centro equestre Ippovie italiane...

Corse clandestine di cavalli a Catania.

Due denunce per maltrattamento di animali, la polizia sta continuando le...

Barrel On The Beach: si avvicina l’atteso evento dedicato al Barrel Racing e al...

Si gareggerà dal 13 al 15 aprile 2018 sulle spiagge dei...

Corso per Assistente di Riabilitazione Equestre Settembre 2008 – novembre 2008

Centro di Riabilitazione Equestre "VITTORIO di CAPUA"Dipartimento Materno Infantile - Struttura...

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti