1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Israele, il primo paese al mondo a vietare carri e carrozze trainati da cavalli.

Hakol Chai: "Siamo entusiasti per la vittoria conseguita, che premia la nostra lotta per porre fine ad una pratica crudele ed ormai fuori dal tempo".

Israele è il primo paese al mondo a vietare carri e carrozze trainati dai cavalli e dagli asini. La decisione è stata presa dopo dieci anni di durissime campagne grazie all'aiuto del gruppo per i diritti degli animali israeliano Hakol Chai.

 

L'organizzazione Hakol Chai documentò gli abusi orribili di cavalli e di asini che erano costretti a trasportare pesanti carichi di spazzatura, macerie e detriti di costruzione: gli animali erano affamati, venivano spesso picchiati, privati di cure veterinarie di base e costretti a lavorare per lunghe ore sotto il sole cocente senza acqua e possibilità di riposarsi all'ombra.

 

Quando i cavalli non erano più in grado di lavorare, venivano abbandonati per la strada.

 

“Siamo entusiasti per la vittoria conseguita, che premia la nostra lotta per porre fine ad una pratica crudele ed ormai fuori dal tempo“, così commenta Reut Reshef, rappresentante dell'organizzazione animalista.

 

Ci auguriamo che questo episodio venga preso come esempio non solo in città americane come Charleston, South Carolina, e New York ma anche in quelle italiane, dove i cavalli vengono tutt'ora maltrattati.

www.peta.org
People for the Ethical Treatment of Animals


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti