Zazou è un cavallo purosangue di proprietà leader ceceno Ramzan Kadyro che arrabbiato e sdegnato scrive su Instagram: "I politici tedeschi se la prendono con gli animali, è una vergogna".
Zazou aveva vinto ad agosto un'importante gara ippica che si è svolta nella cittadina tedesca di Baden-Baden. Gli organizzatori della manifestazione si sono rifiutati categoricamente di consegnare al legittimo vincitore Ramzan Kadyrov il premio di 5.500€.
Per quale motivo? A causa della posizione dell'uomo rispetto alla crisi che in questo periodo sta invadendo l'Ucraina.
Ecco le parole di Ramzan Kadyro: “A Berlino dicono che il mio cavallo, essendo mio amico, ricade nell’azione delle sanzioni che colpiscono il padrone, e quindi deve risponderne come fosse un uomo. Ora viene fuori che Zazou è responsabile di tutto quello che accade nel mondo. E’ lui che ha deciso di iniziare la guerra in Iraq, Siria, Libia, Afghanistan e il bombardamento di Belgrado”.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.