17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gran Bretagna, Sua Maestà la Regina Elisabetta II: Via i Trofei di caccia da Snadrigham

Divieto di tutti i trofei di caccia grossa perché violano la legge UE sulle specie in pericolo.

Elisabetta II ha ordinato che da aprile siano rimossi dalla tenuta reale di Sandrigham, nel Norfolk, tutti i trofei di caccia grossa. Si tratta di 62 pezzi tra zanne di elefante, rinoceronti, leoni e tigri impagliati per scongiurare eventuali contestazione dell'Ue sulla loro legalità.

 

Lo ha reso noto Buckingham Palace spiegando che la collezione reale potrebbe violare la legge comunitaria sulle specie in pericolo.

 

I trofei di caccia, tutti risalenti agli anni tra il 1870 ed il 1941, erano esposti al pubblica nella residenza dove la famiglia reale trascorre abitualmente il Natale.

 

Primo nemico della collezione, a parte i vincoli Ue, era il principe William, nipote della regina di Inghilterra, che ha da tempo lanciato una campagna internazionale contro i bracconieri.

 

Sette degli animali vennero uccisi personalmente da Edoardo VII, figlio della regina Vittoria, e dal successore, Giorgio V, bisnonno dell'attuale sovrana.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazione diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti