Per quanto riguarda l’Italia, i due azzurri che prenderanno parte alla nona tappa della Coppa del Mondo saranno De Luca e Moneta.
Chiuso il sipario sul CSI 5 stelle di Basilea con positivi risultati per i nostri azzurri i riflettori del salto ostacoli internazionale saranno adesso puntati sulla nona tappa della Longines FEI World Cup, che dal 15 al 18 gennaio vedrà il grande “circus” della disciplina trasferirsi a Lipsia in Germania.
Anche in questa occasione saranno presenti due degli azzurri più rappresentativi del momento: Lorenzo De Luca (Balou de Coeur Joye, Cesanna, Zoe II) e Luca Maria Moneta (Connery, Herold N, Jesus de la Commune, Quova de Vains).
Saranno venti le nazioni rappresentate nel nono leg di Coppa del Mondo e per la precisione Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Svizzera, Svezia, Ucraina e Stati Uniti.
La tappa di Lipsia precede quelle di Zurigo (Svizzera), Bordeaux (Francia) e Göteborg (Svezia) e la finalissima in programma a Las Vegas (USA) dal 15 al 19 aprile.
Coppa del Mondo della lega araba, Emirati Arabi Uniti
Mentre De Luca e Moneta saranno impegnati a Lipsia, altri due cavalieri italiani saranno in campo a Sharjah (Emirati Arabi Uniti) e a Drachten (Olanda).
L’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano (Caspar 232, Faro of Heritage) parteciperà al CSI3*- W, tappa di Coppa del Mondo della lega araba in programma negli Emirati Arabi Uniti.
Sarà, invece, Andrè Sakakini (Bestinov Vl, Carott G, HW’S Saskia) a scendere in campo nel CSI 2 stelle olandese di Drachten. Il cavaliere italiano monterà anche Cliff 67 nel concomitante evento mono-stellato.
wwww.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.