1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

GP di Treffen: vince la Gran Bretagna con William Whitaker in sella a Fandango. Nel Glock Perfection Tour la vittoria va all’Agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano.

Ci sono buoni risultati per i cavalieri italiani nel GP di Treffen che si è concluso domenica 1 Febbraio.

Nel Glock Perfection Tour che si è svolto a Villach Treffen in Austria (CSI3*), l'agente della Forestale Emanuele Gaudiano e Galileo 139 sono stati grandi protagonisti. Venerdì 30 Gennaio infatti il binomio ha vinto una categoria a difficoltà progressive (1.40) con 65 punti nel tempo di 47"84. Al secondo posto il tedesco Michael Jung su Sportsmann S, (65/49"46), al terzo l'altro tedesco Will David  su Lesthago (65/52"39).

 

Sempre venerdì due buone prove anche per il caporale dell'Esercito italiano Simone Coata che nel CSIYH1* in sella a Larbraker ha ottenuto il quinto posto con 0 penalità nel tempo di 31"15. Al primo posto l'irlandese Alex Duffy su Dancing Queen Z (0/27"60), al secondo il tedesco Michael Jung su Fischerdaily Impressed (0/28"62), al terzo un altro tedesco Marco Kutscher su Quadros (0/29"67).

 

Coata è arrivato 9° nella categoria a due fasi, che valeva come qualifica al GP di domenica (che assegna punti per la ranking list Longines) 0 penalità 0/48"43, gara nella quale Giampiero Garofalo su Caesario 6 si è piazzato all'11°posto e Emanuele Gaudiano con Caspar (4//45"80) ha chiuso al 14° posto.

 

Grazie a questi risultati Coata, Garofalo e Gaudiano si sono qualificati per il Gran Premio di domenica 1 Febbraio, vinto dal britannico William Whitaker in sella a Fandango con un punteggio di soli 35.23. Secondo posto per la Turchia con Omer Karaevli che ha concluso la gara con un tempo di 35.57 e la terza posizione è andata all'olandese Gerco Schröder con 36.97 punti.

 

In questo GP il migliore tra gli italiani in gara è stato Francesco Franco che ha concluso il percorso in settima posizione, con una sola penalità.



 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti