28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

GP di Treffen: vince la Gran Bretagna con William Whitaker in sella a Fandango. Nel Glock Perfection Tour la vittoria va all’Agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano.

Ci sono buoni risultati per i cavalieri italiani nel GP di Treffen che si è concluso domenica 1 Febbraio.

Nel Glock Perfection Tour che si è svolto a Villach Treffen in Austria (CSI3*), l'agente della Forestale Emanuele Gaudiano e Galileo 139 sono stati grandi protagonisti. Venerdì 30 Gennaio infatti il binomio ha vinto una categoria a difficoltà progressive (1.40) con 65 punti nel tempo di 47"84. Al secondo posto il tedesco Michael Jung su Sportsmann S, (65/49"46), al terzo l'altro tedesco Will David  su Lesthago (65/52"39).

 

Sempre venerdì due buone prove anche per il caporale dell'Esercito italiano Simone Coata che nel CSIYH1* in sella a Larbraker ha ottenuto il quinto posto con 0 penalità nel tempo di 31"15. Al primo posto l'irlandese Alex Duffy su Dancing Queen Z (0/27"60), al secondo il tedesco Michael Jung su Fischerdaily Impressed (0/28"62), al terzo un altro tedesco Marco Kutscher su Quadros (0/29"67).

 

Coata è arrivato 9° nella categoria a due fasi, che valeva come qualifica al GP di domenica (che assegna punti per la ranking list Longines) 0 penalità 0/48"43, gara nella quale Giampiero Garofalo su Caesario 6 si è piazzato all'11°posto e Emanuele Gaudiano con Caspar (4//45"80) ha chiuso al 14° posto.

 

Grazie a questi risultati Coata, Garofalo e Gaudiano si sono qualificati per il Gran Premio di domenica 1 Febbraio, vinto dal britannico William Whitaker in sella a Fandango con un punteggio di soli 35.23. Secondo posto per la Turchia con Omer Karaevli che ha concluso la gara con un tempo di 35.57 e la terza posizione è andata all'olandese Gerco Schröder con 36.97 punti.

 

In questo GP il migliore tra gli italiani in gara è stato Francesco Franco che ha concluso il percorso in settima posizione, con una sola penalità.



 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti