29 Gennaio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Combattimenti fra cani nel Nord della Cina.

Gli animalisti: stop a queste barbarie.

Centinaia di spettatori riuniti intorno a una gabbia. Nel brusio generale ecco ringhiate e latrati. Sta per iniziare una violentissima battaglia all'ultimo sangue tra cani, purtroppo molto in voga nel nord della Cina. Ne parla il "MailOnline".

 

Questi "spettacoli" agghiaccianti hanno attirato l'indignazione degli attivisti per i diritti degli animali, che chiedono con forza di modificare la legge e proteggere i quattrozampe. Ma gli abitanti dei villaggi locali non sono d'accordo, perché – sostengono – questi eventi fanno parte delle tradizioni del luogo e sono un "intrattenimento" necessario per una parte così isolata del Paese.

 

I combattimenti durano per diversi giorni e vengono organizzati da sei abitanti del villaggio di Sanjiao, nella contea di Jishan, in provincia di Shanxi (Cina del nord) per celebrare la fine del Festival della Primavera. Il concorso è aperto a chiunque abbia un cane di taglia grande.

 

Il premio? Un pacchetto di sigarette e una tazza di porcellana.

 

Seppur il combattimento fra cani sia una pratica illegale in tutti i paesi, è ancora popolare ed appassiona soprattutto gli scommettitori, che investono il proprio denaro su uno dei due animali. Gli scontri terminano spesso con la morte di uno dei due animali, ucciso dal vincitore o per sfinimento a causa delle ferite riportate. In Cina però questo cruento spettacolo sembra essere diventato un fenomeno di costume.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti