26 Novembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Parte la grande stagione di endurance!

Appuntamento per sabato 14 e domenica 15 marzo con la Sardegna Endurance Cup e la prima tappa del campionato italiano MIPAAF.

Quest'anno l'apertura sarà in Sardegna negli impianti storici di Tanca Regia per cura dell'agenzia regionale AGRIS Sardegna.

 

Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 marzo si svolgeranno la prima gara internazionale e la prima tappa del campionato italiano MIPAAF dedicato ai giovani cavalli nati in Italia.

 

Le iscrizioni hanno più che confermato le aspettative. Infatti una ventina di cavalli sono iscritti alle prove internazionali e una settantina sono iscritti alle prove di regolarità delle tappa Mipaaf e della tappa regionale.

 

In assenza di presenze straniere, la prevalenza numerica è tutta dei cavalieri sardi, ma si conferma un gruppo di continentali da sempre estimatori dei nostri cavalli. Umbria, Toscana e Abruzzo fanno atto di presenza con i Laliscia, Abruzzese, Coppini, Marcucci e Di Battista.

 

Per la gara internazionale sono stati approntati due nuovi anelli di gara che cambieranno la geografia della manifestazione. Infatti il primo anello (rosso) punta ad est verso Paulilatino per poi risalire lambendo la zona archeologica di Santa Cristina; riattraversando una enorme distesa di olivastri si rientra da ovest negli impianti regionali per arrivare al campo Fox Trott.

 

L'anello piccolo (celeste) punta invece a Nord Ovest verso Santulussurgiu e attraversa dei bei pascoli alberati, quasi il marchio delle aziende locali, per rientrare a Tanca Regia. Il terzo anello (bianco) è quello tradizionale punta a nord verso Sant'Ignazio di Norbello e sempre in piano riporta i cavalli al campo Fox Trott.

 

Il lavoro svolto è merito dei dipendenti dell'agenzia AGRIS Sardegna; è stato realizzato con la collaborazione del Corpo Forestale Regionale, delle compagnie barracellari e delle Associazioni Ippiche di Abbasanta, Norbello e Paulilatino.

Giovanni Manca
www.fisesardegna.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti