28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Simone Jaiser incanta Portogruaro.

Si è chiuso il CVI di Portogruaro all’Equipolis Tiziana. Straordinaria performance della campionessa Simone Jaiser. Al tedesco Jannis Drewell è andata la competizione individuale maschile.

E’ stato un settimana di sport e spettacolo ai massimi livelli quello che si è appena concluso all’Equipolis Tiziana di Fossalta di Portogruaro, dove si è svolto il tradizionale CVI con il coinvolgimento di oltre 240 volteggiatori provenienti da nove nazioni differenti.

 

Il Presidente della FISE Vittorio Orlandi esprime le più vive congratulazioni agli atleti e ai proprietari dei cavalli che hanno ottenuto risultati per l'Italia. Seppure impegnato ad Arezzo per la chiusura del Toscana Tour, il Presidente FISE ha voluto salutare e porgere gli auguri per le festività pasquali a nome della FISE a tutti gli atleti presenti all’Equipolis Tiziana, grazie a un collegamento telefonico in diretta organizzato dalla Federazione e con la collaborazione del Comitato Organizzatore.

 

La gara di Portogruaro ha visto confluire in veneto atleti provenienti da Austria, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Spagna, Russia, Stati Uniti, Svizzera, Germania e naturalmente Italia.

 

Assente dal tondino di gara a causa di una lieve distorsione la stella del Volteggio azzurro Anna Cavallaro, ma lo spettacolo non è certamente mancato vista la presenza di numerosi campioni tra cui medaglia d’oro e d’argento nell’ultima FEI World Cup della discipline: l’austriaca Lisa Wild e la svizzera Simone Jaiser.

 

Ed è stata proprio la volteggiatrice elvetica sul suo Luk (Long. Rita Blieske) ad apporre il sigillo nella competizione individuale femminile del CVI3*. Con un punteggio finale di 8,287 Simone Jaiser ha preceduto la connazionale Marina Mohar, seconda, su Luk con 7,502 e la tedesca Regina Burgmayr, terza, su Adlon (7,378). Si è dovuta accontentare di un quarto posto invece, l’attesissima vincitrice dell’Oro di Copa del Mondo l’austriaca Lisa Wild che su Fabis ha fatto registrare 7,291. Miglior risultato azzurro è quello di Aurora Palagi su Giovanni 164 (long. Silvia Lucchesi), che ha chiuso al quattordicesimo posto (6,249).

 

E’ andata al tedesco Jannis Drewell su Adlon (7,661) la competizione individuale maschile del CVi maggiore. Con un punteggio di 7,661 il volteggiatore tedesco ha preceduto il connazionale Julian Wilfing, cui è andata la piazza d’onore, su Luino (7,567) e l’austriaco Lukas Wacha, terzo, su Dr. Doolittle 5 (6,831). Ma il quarto posto della gara è di Davide Dominici su Giovanni 164 (long. Silvia Lucchesi), primo degli azzurri in campo, che ha ottenuto un punteggio totale di 6,629 dal collegio giudicante.

 

L’Italia ha ottenuto, invece, la piazza d’onore nella competizione a squadre del CVI 3 stelle. La rappresentativa azzurra agli ordini di Laura Carnabuci e su Andokan ha ottenuto un punteggio di (7,293), chiudendo la gara dietro all’equipe tedesca che ha totalizzato 8,035. Terzo posto per la Svizzera (7,290). Secondo posto anche per il pas de deux azzurro composto dalla coppia Erika Di Forti/Lorenzo Lupacchini (Long. Nelson Vidoni). Il duo italiano che ha volteggiato su Boston Baio ha conquistato 8,064 punti. Vittoria per gli austriaci Jasmin Lindner e Lukas Wacha su Bram (8,383).

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti