1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Pietro Majolino Campione Italiano Junior 2015.

Argento per Filippo Gregoroni, bronzo per Benedetta Mezzadri.

E’ tutto emiliano il podio dei Campionati italiani Junior di Completo edizione 2015, che si sono chiusi oggi, domenica 4 ottobre, negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre.


E’ il giovanissimo Pietro Majolino il nuovo Campione Italiano Junior. Il giovane emiliano in sella a Fernhill First Impression (Prop. Claudia Bertolazzi) dopo aver chiuso il dressage con un negativo di 45.20 ha mantenuto invariato il punteggio e si è accomodato sul primo gradino del podio, mettendo al collo la medaglia più preziosa.


A conquistare la medaglia d’argento è stato Filippo Gregoroni, che in sella a Lefuria (Prop. Loretta Iannetti) ha chiuso il suo Campionato con 47.10 pn. Chiude il podio emiliano un’amazzone: Benedetta Mezzadri su Bellevue Chinchilla (Prop. Maria Luisa Bartoli), che mette al collo il bronzo con un punteggio negativo di 47.20.  


Si colora interamente di rosa, invece, il podio del Campionato Italiano assoluto Pony, che questa volta ha visto il Lazio protagonista nelle prime tre posizioni. A conquistare il metallo più prezioso è stata Lavinia Brogi in sella a Am A Doo (Prop. Paolo Torlonia), che ha chiuso la sua gara con 50.60 pn. Alle sue spalle argento al collo per Margherita Bonaccorsi su Tinnacross Boy (Prop. Maria Sole Agnelli Teodorani) che ha accumulato un punteggio negativo di 59.70 dopo le tre prove. Terzo gradino del podio per Matilda Romano su Zebedee (Prop. Scuderia Scereè), che ha ultimato la gara con 76.00 pn.


Matteo Orlandi ha conquistato la medaglia d’oro nel Campionato Italiano Pony Open. In sella a Godo Van Het Puttenhof (Prop. Emanuela Anna Bianca) il giovane lombardo ha ottenuto un negativo totale di 45.00, precedendo Aurora Ragaini, argento, in sella a Fernhill Cosmpoliton  (47.20 pn; Prop. Gianluca Ragaini) e Camilla Luciani, medaglia di bronzo, in sella a Belle Fire (50.10; Prop. Silver Oak Real Estate Company).


Ancora donne protagoniste nel Campionato Italiano Pony Under 13. Cassandra Belli in sella a Mr. Sandmann (Prop. Carolina Accolla) ha conquistato la medaglia d’oro 40.40 pn. Alle sue spalle sul secondo gradino del podio Eleonora De Sanctis in sella a Fine and Smart Vd Langenheuvel (41.00 pn; Prop; Emma Pasqualini), mentre medaglia di bronzo al collo per Chiara Pallanza su Pioggia che Va (42.60; Prop. Rosella Mameli).


E’ rosa anche il podio del Campionato Pony Under 11. La piccolissima Vittoria Galimberti in sella a Toulouse 72 (Prop. Giulia Galdini) con un negativo totale di 42.20 si è aggiudicata la medaglia d’oro davanti alla coetanea Lucrezia De Bernardis, che ha montato invece Calamity Jane V/D Witte Hoeve (46.20 pn; Prop. Arianna Gallo). Bronzo per Giulia Nicastri in sella a Priddy Isabella (49.00; Prop. Elisabetta Nutini).


A consegnare le medaglie a tutti i vincitori è stato il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Cav. Vittorio Orlandi.


Ecco i podi dei Trofei:
Trofeo Allievi Emergenti
1)    Carolina Silveri su Dutchdaleo Z (50.20 pn; Prop. )
2)    Alessandra Ronconi su Ave E Gamble (50.30 pn; Prop. )
3)    Diana Rossarola su Unuska Van de Paddepoel (54.30 pn; )


Trofeo Italiano Pony Over 13
1)    Martina Carabelli Alomar su Litssy Nils (47.00 pn; Prop. Federico Sacchetti)
2)    Sofia Elena Minoli su Lapsus De L’Ocq (48.80 pn; Prop. Paola Scillamà)
3)    Greta Silvia Grasso su Rathfran Lass (55.90 pn; Prop. Greta Silvia Grasso)

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti