24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

DRESSAGE. Lucia Berni protagonista ai Campionati Italiani Juniores Assoluto: è tre volte d´Argento.

Dimostrazioni di costante crescita e miglioramento.

Ormai la conosciamo e ciononostante Lucia Berni ha sempre il potere di stupire e coinvolgere il proprio pubblico, gara dopo gara, con dimostrazioni di costante crescita e miglioramento, sia tecnico che personale. All’Arezzo Equestrian Centre a fine settembre la giovane amazzone ha sfoggiato una sicurezza che ormai la avvicina sempre più al mondo dei Big del Dressage, gli stessi che tuttora continuano ad ispirarla.
 
 
L’allieva di Claudia Montanari inizia subito con un gran colpo, una prima posizione provvisoria conquistata nel Team Test, con ancora metà gara davanti e con grandi nomi che stanno ancora aspettando di scendere in rettangolo. Un ottimo punteggio che al termine le varrà un secondo posto e tanta soddisfazione per una prestazione senza errori, bella e pulita, che l’ha portata ad un soffio dalla vetta.
Il Test Individuale è un altro momento di consolidamento dell’intesa con il compagno di gara Ebony.
 
 
Nuovamente nell’arena, questa volta Lucia Berni è seconda in lista di partenza, il binomio mette immediatamente un’ipoteca su secondo gradino del podio. E per Lucia Berni ed Ebony i giudici non possono fare altro che emettere schede di punteggio dove di errori non v’è traccia, un altro secondo posto che l’amazzone festeggia con la sua solita maniera, ringraziando il grigio Ebony e salutando il pubblico entusiasta.
 
 
La prova Freestyle, la più amata ed al contempo quella che nasconde più insidie, è la prova che potrà consentire a Lucia Berni ed Ebony di coronare un weekend che in ogni caso può essere sicuramente considerato positivo.
Con la massima concentrazione il binomio di Aironi Dressage porta davanti ai giudici un nuovo successo al cui interno Lucia Berni ha incastonato perle e diamanti sotto forma di movimenti spettacolari che poco hanno da invidiare a molti grandi di questa fantastica disciplina equestre. Con un Ebony in perfetta forma e sintonia, Lucia Berni fa suo un nuovo primo posto provvisorio che alla fine della ripresa le varrà un fantastico argento.
 
 
Fonte di nuove esperienze, questi Campionati Italiani, dove le fatiche di tante ore in sella hanno ancora trovato riscontro grazie a ottimi risultati e punteggi, lasciano alla giovane amazzone nuovi spunti sui quali lavorare per continuare a diventare grande e grazie ai quali potrà presto prendere il proprio posto nel panorama dei big internazionali.
 
 
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, in un nazionale al CERE di Reggio Emilia il 4 ottobre, Lucia ed Ebony hanno debuttato nelle difficili categorie D per saggiare il terreno nelle categorie superiori ed è stato un debutto con il botto considerato che nella D1 ha subito trionfato ottenendo pure un ottimo 66,69%.

Equestra Group


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti