1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

180 "piccoli binomi" nelle quattro giornate di Fieracavalli nelle discipline pony western.

Ecco i giovanissimi campioni europei nelle diverse categorie di gara.

Il settore dedicato al mondo pony Fitetrec Ante è in attuale espansione e in occasione della 117° edizione di Fieracavalli di Verona si sono svolte le gare offerte dalla Western Speed Game Association (WSGA), che fa capo al presidente Floriana Ferrero, referente nazionale Fitetrec Ante per il dipartimento pony western. Sono stati 180 i “piccoli binomi” al via nelle quattro giornate di fiera, con il Trofeo Fieracavalli, la finale del Campionato italiano WSGA e la gara clou, il Campionato europeo 2015 che si è svolto in due go e i cui campioni sono stati decretati con il miglior tempo su due giorni. Ecco, allora, chi sono i giovanissimi campioni europei nelle diverse discipline e categorie di gara.


Per la Gimkana speed categoria A1 l’oro è andato Michela Panza su Cioccolatina, nella categoria A2 a Martina Lupi su Jack, nella B1 i più veloci sono stati Filippo Morabito su Flame e nella B2 Gabriele Guidi su Socks e, infine, nella categoria Gimkana speed C1 la campionessa è Rebecca Piccinina su Bardi.


Nella categoria Open 1° Divisione l’oro è di Sarah Biadene in sella al suo Mr White Buffalo., mentre nella Open 2° Divisione la vittoria è andata a Valentina Ballesio su Chexy for me.


Barrel racing. Qui oro di Irene Guidi su Annette nella categoria A1, di Matteo Panza in sella a Fughetta nella A2, mentre Filippo Morabito su Flame hanno trionfato nella categoria B1, e Rebecca Faoro e Jessi nella categoria B2. Barrel racing Categoria C1, invece, la campionessa europea è Rebecca Bonello su Bon Bon, mentre nella categoria Open 1° Divisione vince Katiuscia Baglione su AB Desert Dual Pep, nella 2° Divisione Samuele Bartolacci in sella a Miss Peppy Linx e nella 3° Divisione Sofia Capanna su Black Olena Bar.
Pole Bending. Ancora Irene Guidi e Annette oro nella categoria A1, mentre Martina Lupi e Jack hanno trionfato nella A2. Nella categoria B1 e B2 la vittoria è andata rispettivamente a Filippo Morabito su Flame e a Rebecca Faoro su Jessi, mentre la C1 è stata appannaggio di Rebecca Piccinini su Bardi. Nella categoria Pole bending Open 1° Divisione la campionessa è Sarah Biadene su Mr White Buffalo, nella 2° e 3° Divisione Alessio Belvedere rispettivamente su AB Number One e su Selvaggia Ind, nella 4° Divisione katiuscia Baglione su AB Desert Dual.

FITETREC ANTE


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti