1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Addio Max Hauri: è scomparso un grande dell’equitazione

Uomo di cavalli, cavaliere, campione e commerciante

Se ne è andato Max Hauri, una delle figure importanti del mondo dell'equitazione, deceduto nella sua casa di Seon a seguito di una recente caduta a 74 anni.


In passato aveva gareggiato ai Giochi di Tokyo 1964 e Monaco 1972, nella sua prima uscita olimpica di Tokyo ha chiuso 10°, un solo errore dietro il multiplo vincitore della medaglia olimpica d'Italia Piero d'Inzeo.


A Monaco di Baviera otto anni più tardi, ha guidato team svizzero di salto che ha chiuso quinto.


Campione di salto dal 1960, ha gareggiato in più di 50 Nazioni per la Svizzera. Ma era molto più di un atleta, è stato anche un allenatore di tutto rispetto.


Max Hauri era anche proprietario delle più importanti scuderie. Ora i suoi due figli Markus e Thomas, hanno assunto la guida di questo business di successo.Aveva alle spalle anche ua carriera militare, infatti è stato capitano di cavalleria dello squadrone svizzero.

F.E.I. – Federazione Equestre Internazionale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti