1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FITETREC ANTE e CONMAR insieme

Firma della convenzione tra Fitetrec Ante e CONMAR "Consorzio Nazionale per la valorizzazione dei Cavalli di Razza Maremmana"

Comunicato stampa FITETERC ANTE:


Show stellare "Maremma nel Cuore" con oltre 100 tra i migliori binomi butteri provenienti dal Lazio e della Toscana.


Il Dipartimento di Monta Maremmana della Fitetrec-Ante targa due importanti eventi che si terranno alla prossima edizione di Roma Cavalli 2016.
Di grande importanza sarà la firma della Convenzione tra la Fitetrec Ante e il CONMAR "Consorzio Nazionale per la Valorizzazione dei Cavalli di Razza Maremmana”; firma che avverrà Sabato 20 febbraio, alle ore 15:00, presso lo stand istituzionale della Federazione sito nel Padiglione 8. Saranno presenti Alessandro Silvestri (Presidente nazionale Fitetrec ANTE), Franco Amadio (Responsabile Nazionale Monta Maremmana Fitetrec Ante) ed Enzo Albiati (Presidente CONMAR).


Ospiti d’onore e relatori l'Assessore all'Agricoltura della Regione Lazio Carlo Hausmann, l’Amministratore Delegato di Fiera di Roma Mauro Mannocchi ed il Direttore Generale di Campagna Amica Tony De Amicis.


L'accordo, il primo del suo genere, prevede una serie di impegni per entrambe le parti, tutti finalizzati alla realizzazione di iniziative ed azioni dirette al raggiungimento delle finalità e degli obiettivi istituzionali dei due enti. Un grande impegno della Fitetrec Ante, insieme al suo Dipartimento di Monta Maremmana, sempre attenta alla promozione e allo sviluppo di una sana e qualitativa attività allevatoriale equina, in particolare di cavalli italiani, e della tradizione equestre.


Dieci tra i più importanti gruppi equestri maremmani, oltre 100 butteri in sella a cavalli Maremmani e Tolfetani provenienti da tutto il Lazio e la Toscana, dall’Agro Pontino alla Maremma Toscana, passando per le campagne romane, i Monti della Tolfa e la Tuscia. Un gruppo di vacche Maremmane in purezza ed un carro antico trainato da buoi … ecco i numeri di "Maremma nel Cuore" lo show presentato dal Dipartimento di Monta Maremmana della Fitetrec Ante anticipato in una parata unica e spettacolare al pre galà di Venerdì e Sabato e rappresentato interamente nella giornata di domenica.


La tradizione della nostra terra di maremma e della campagna romana rappresentata dal meglio dei gruppi butteri in circolazione in Italia: Labbadia di Ponzano Romano, La valle di Lady di Riano, Cavalieri di Maremma di Marta, Butteri della Maremma di Grosseto, La Macchia di Pomonte di Scansano, Butteri delle Paludi Pontine di Cisterna di Latina, La Bardella Maremmana di Marta, I ragazzi del Circolo Ippico Equus di Tuscania, Associazione Nazionale cavallo Tolfetano di Allumiere, Butteri delle due Maremme dalla maremma laziale. Uno show spettacolare, straordinario e unico per il pubblico di Roma Cavalli 2016.

FITETREC ANTE


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti