1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1 Ottobre 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Montefalco chiama Goteborg

Le Lame International sarà qualificante per i Campionati Europei 2017

“Le Lame International- Sagrantino Tour”, in programma quest’anno su due settimane (CSI2* 18/21 e CSI3* 23/28 agosto) ha in serbo per la seconda data un valore aggiunto: il Gran Premio del 28 agosto sarà qualificante per i FEI European Jumping Championships 2017 (Goteborg, Svezia).


Una notizia accolta con entusiasmo da Giovanni Zampolini, patron del centro Horses Le Lame: “La FEI ha accolto la nostra richiesta e ci ha inseriti tra gli internazionali 3 stelle validi per la qualifica alla sfida continentale. E’ per noi motivo d’orgoglio contribuire alla crescita degli esponenti azzurri e speriamo di portar loro un po' di fortuna nell’ottenimento di questo lasciapas-sare europeo”.


Il comitato organizzatore di Montefalco festeggia, quindi, la seconda edizione del suo concorso ippico internazionale di salto ostacoli, con un ele-mento di forza in più e si va a inserire nella lista FEI “Outdoor qualifying events”, accanto a illustri show come Wellington (Florida), Oliva (Spagna), Geesteren (Olanda) e Mannheim (Germania). “E’ un riconoscimento – ha di-chiarato lo show director Denis Monticolo – che mette in luce l’affidabilità di questo comitato organizzatore, il cui primo fondamentale valore è la famiglia.


A partire da Giovanni e sua moglie, per chiudere il cerchio sui tre figli, ognuno di loro è impegnato con serietà nell’organizzazione degli eventi e nell’accoglienza dei partecipanti. La passione e l’attendibilità di una famiglia intera fanno la differenza in questo settore sportivo ed è stata proprio questa identità familiare a spingermi ad accettare il ruolo di show director”.


Denis Monticolo, va sottolineato, è uno show director molto apprezzato nel panorama internazionale. Tra gli eventi da lui seguiti, non si può non citare il Longines Athina Onassis Horse Show, in programma a giugno a Saint Tro-pez.
 


“L’entusiasmo è tutto – ha ribadito Monticolo – ed è con questo sentimento che punto su Le Lame International come un evento che saprà crescere e fortificarsi, migliorando di anno in anno per consolidare la già bellissima struttura che porta il suo nome”.


Il programma dell’evento non è ancora disponibile, ma quel che è certo è che il tracciato del Gran Premio dovrà seguire le linee guida che la FEI inoltra ai concorsi ippici internazionali qualificanti per gli Europei. Sarà quindi uno spettacolo sportivo emozionante, pronto ad accogliere i migliori binomi azzurri e d’oltre confine.

Ufficio Stampa Horses Le Lame


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti