1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavalieri e amazzoni azzurri in Europa nel week-end

I nostri beniamini saranno impegnati in ben sette nazioni e nove concorsi per tenere alto il tricolore

Fine settimana intenso per la disciplina del salto ostacoli quello in arrivo, l’ultimo per il mese di agosto. Archiviata la 31^ edizione dei Giochi Olimpici, la prima svolta in un paese del Sud America, i nostri binomi viaggiano verso diverse mete europee, ben assortite sia per collocazione che per livello di concorso.

 

Sarà ancora una volta protagonista una Coppa delle Nazioni, quella in programma nello CSIO5* spagnolo di Gijon, Divisione 2 Europa. Da domani mercoledì 24 agosto sino a lunedì 29 in campo con i colori azzurri Antonio Alfonso (Alex e Redskin De Riverland); il caporal maggiore Simone Coata (Cannavaro 17 e Luce Luce); Juan Carlos Garcia (Bonzai Van De Warande, Gitano V e Berkenbroeck Zilver); Luca Maria Moneta (Connery, Herold N e Neptune Brecourt); Paolo Paini (Ottava Meraviglia Di Ca' San Giorgio e Ten Ten).

Nel CSIYH inoltre saranno impegnati Juan Carlos Garcia (Artiste Du Guerpre) e Luca Maria Moneta (Ambramarie del Beiro).

 

Nel prestigioso CSI5* di St Moritz, in Svizzera, dal 25 al 28 agosto invece si misureranno Piergiorgio Bucci (Driandria, Heartbreaker Vd Achterhoe e Ugano De Coquerie); l’aviewre scelto Lorenzo De Luca ( Balou De Coeur Joye, Halifax Van Het Kluizebos e Limestone Grey); l’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano, (Corbanus, Guess 6 e Kentucky Vh Neerhof Z) e Riccardo Pisani (Chico Z, Cigo B e Freedom Van't Heike).

Nel CSI2* invece in campo troveremo Silvia Bazzani (Clide 2 e Contadoor); Gianluca Lupinetti (Ugano V And Co) e Bianca Prono (Iban Van Het Gravehof ).

 

In Francia, a Valence, in gara nel CSI4* dal 25 al 28 agosto, saranno L’appuntato scelto Bruno Chimirri, (Diester Tower Mouche); Daniele Augusto Da Rios (Baedeker e For Passion); il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet ( Courage Des Fegie e Fine Edition) ed il caporal maggiore Alberto Zorzi (Fair Light Van T Heike e Florette Van Het Lambroeck).

Nel concomitante CSI2* troviamo Jenny Sofia Hellstrom (A Touch Of Caricello e Seapatrick Elite) e Francesco Nardi (Chupa Chup e Delanha).

 

In Germania nelle stesse date è programmato il CSI4* di  Münster, a cui partecipa Michael Cristofoletti (Belony, Cucuma e Accipicchia della Monica), mentre nel CSI-YH è iscritto con  Zocker 19.

 

Passiamo poi all’appuntamento polacco con il CSI3* di Ciekocinko, che ha avuto inizio oggi, 23 agosto, per concludersi il 28, a cui stanno prendendo parte Carla Cimolai (Loro Piana Boyante De Muze) e Giulia Levi (Balougirl e Van Dutch). In concomitanza, nel CSI1* troviamo in gara Luigi Crespi (Elliot); Natale D'Aguì (Bakkara Mnm, Caspian Mnm e Shusha Mnm); Elisabetta Levi (Csarina HC Z). Nel CSI riservato ai giovani cavalli è in gara Carla Cimolai (Berlino Z e Fiona).

 

Stesse date anche per il CSI2* di Wiener Neustadt, in Austria, dove gareggiano Beatrice Baldi (Utrilla Z); Roberto Turchetto (Colditz, Copacabana, Lancelot e Topper Z); Melissa Vanzani (Carino Cool, Celine Vd Wolfsakker, Fabio Van't Roosakker e Quiet); Matteo Zamana (Crock'n Roll, Eh Querry, Ramita Mail e Ultime Du Paradis). Quest’ultimo prenderà parte anche al CSI-YH con Revolution EH.

 

In Belgio da domani al via il CSI2* di Zandhoven, a cui partecipano Alessia Adene' (Cesar Sbk Z e Hot Springs Vd Dwerse Hagen) e Cecilia Zavattaro (Doe Mij Die Maar VK).

 

Torniamo in Francia, ad Auvers, dove nel CSI1* partecipa Camilla Vittadini (Prince Du Coureau).

 

Altra meta tedesca quella di Lastrup (Klein-Roscharden), dove gareggeranno nel CSI2* Lorenzo Barzaghi (A Dollar M e Ligia De Amoranda Wibalia) e Marco Modolo (Gabby Kalakaua). Nel CSI1* troveremo Gianmaria Morreale (Quantico 14), e nel CSI-YH Marco Modolo (Chacco’s Boy).

 

 

 

 

nella foto: il caporal maggiore Simone Coata su Cannavaro 17

fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti