6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Grande Italia, qualificata per la finalissima ad otto di sabato della Furusiyya FEI Nations Cup™

Giornata da incorniciare per il salto ostacoli azzurro al Real Polo Club di Barcellona dove si è svolta la prima prova della finale del Circuito delle Coppe delle Nazioni

Italia in finale! Italia tra le migliori otto squadre della Furusiyya FEI Nations Cup™!

 
Il quartetto formato da Piergiorgio Bucci con Casallo Z (prop. Stal Bucci B.V. e Giardini San Rocco srl), dall’Aviere scelto Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII (prop. Stephex Stables – Stal Lansink – Lorenzo De Luca), da Gianni Govoni con Antonio (G.G. Sas di Govoni Gianni) e dall'Appuntato Scelto Bruno Chimirri con Tower Mouche (A.S. Big Jump Srl).


Ieri è stato artefice di una prova maiuscola che, con sole 4 penalità complessive, ha permesso al Team Italia di ottenere il quarto posto ex aequo della graduatoria e quindi la qualificazione per la finalissima di sabato sera.

 
Ai perentori percorsi netti di Bucci e De Luca si sono aggiunti gli altrettanto convincenti percorsi di Govoni e Chimirri macchiati entrambi soltanto da un errore commesso nella doppia gabbia, penultimo ostacolo del percorso: Govoni nel largo d’ingresso e Chimirri in quello d’uscita della combinazione.

 
Le migliori prove odierne sono state quelle di Germania, Belgio e USA che hanno chiuso con 0 penalità. Seguono Gran Bretagna, Svizzera e Italia con 4 penalità e, a completare le prime otto classificate, Olanda e Irlanda settime a pari merito con 8 penalità. Queste, quindi, le squadre che sabato sera alle ore 21.00, ripartendo da zero si giocheranno il titolo 2016 della Furusiyya FEI Nations Cup™.

 
Alla categoria odierna hanno preso parte 18 team. Quelli classificati dal 9 posto in poi, domani sera disputeranno una ‘finale di consolazione’: tra queste la Francia, oro Olimpico ai Giochi di Rio de Janeiro.

 

> Clicca qui per la classifica

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti