FEI European Eventing Championship for young riders
Durante il cross country dei FEI European Eventing Championship for young riders 2016, a Montelibretti, presso il Centro Militare di Equitazione, il cavallo Faramir (castrone italiano del 2004, di proprietà di Federica Pelloni), montato da Andrea Balacchi (Italia) è occorso in una caduta mentre affrontava l’ostacolo fisso numero 28 B. Il cavaliere è rimasto illeso e il cavallo è stato immediatamente soccorso e portato con un’ambulanza presso l’Ospedale Veterinario Militare.
Faramir è stato immediatamente soccorso dopo la caduta in cross country con il suo cavaliere, l’italiano Andrea Balacchi, concorrente del campionato europeo young rider ed è stato subito immobilizzato ad un arto (anteriore sinistro). Il cavallo è stato trasportato presso l’Ospedale Militare Veterinario.
Dichiarazione del Veterinario Delegato FEI, Alfonso Martin: “Il cavallo ha subito una lussazione dell’articolazione interfalangea prossimale dell’anteriore sinistro. La lussazione è stata prontamente ridotta e il cavallo rimane in cura presso l’Ospedale Militare Veterinario”.
Daniela Cursi
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.