17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

"La Valle dei Segni" nel segno del Maremmano

Cavalli Maremmani protagonisti con caroselli e prove pratiche di monta tradizionale per due giorni di festa

Il 15 e il 16 ottobre si terra in Valcamonica, a Berzo Inferiore, Brescia, una kermesse equestre, la "Cavalgrigna", che vedrà i cavalli Maremmani protagonisti con caroselli e prove pratiche di monta tradizionale per due giorni di festa.


Cavalli Maremmani, Arabi, Sella Italiano e razze Americane, oltre ad asini locali e Romagnoli, daranno vita a due giorni di spettacoli e dimostrazioni tipiche dell'utilizzo della razza di riferimento.


Per il cavallo maremmano sarà protagonista l'Associazione "Venti di Maremma", già "ambasciatrice" della razza e delle tradizioni maremmane nel nord Italia, che insieme a "Cuor di Maremma" ed al "Capezzone" promuoveranno, con il patrocinio dell'ANAM, il nostro cavallo e le tradizioni ad esso collegato. Due giorni in cui le genti della Valle Camonica potranno ammirare la versatilità e la bellezza del cavallo Maremmano.

A.N.A.M.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti