24 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Agnano: resoconto corse

I risultati delle corse al trotto del 13 Novembre

Vincenzo Luongo e Ciro Di Nardo avevano parlato in modo apprezzabile di Uvetta Ral fin dal debutto e appena registrata a dovere, la figlia di Prodigious ha messo subito in mostra i suoi mezzi; oggi, nel clou del pomeriggio, la portacolori della scuderia Angelico si è affermata a media di 1.16.4, evidenziando un notevole cambio di marcia e buona tenuta, nonostante un leggero calo conclusivo.

<< In sgambatura ho provato la briglia estraibile che portava per la prima volta, e ne è venuto fuori un quarto finale in 28.5. In corsa era molto ardente e la leggera flessione finale è dovuta proprio a questa animosità, l’impressione è che senta troppo il clima della gara.

Però siamo soddisfatti, d’altronde era solo alla quarta corsa in carriera, con un po’ d’esperienza potrà fare molto meglio >> le dichiarazioni di Vincenzo Luongo in premiazione.

La rottura sulla prima curva del favorito Victor Chuc Sm, squilibratosi nel lancio veloce, ha tolto di gara un potenziale protagonista; il secondo posto è stato conquistato dal regolare Vircan che ha trovato da correre solo nei centocinquanta metri finali, percorsi in piena spinta, nei confronti di un altro soggetto duttile come Volton Jet.

Mario Minopoli si è rifatto nella prova d’apertura con la qualitativa Une Etoile Gar ( 1.14.7 ), media nobilitata da chiusa notevole in 57.7, al largo della leader Ula Zack Gio, e in quella di fine convegno con Still Nash che ha dominato la corsa abbinata alla TQQ.

Il figlio di Prime Prospect si è espresso a media di 1.15.8 sul doppio chilometro, precedendo Right Year Lf, Sevan Best, Soprano Om e Shrek La Sol.

Durante il pomeriggio, cera da vedere anche un miglio per anziani dove rientravano due soggetti di classe come Rombo di Cannone e Steven del Ronco ma a vincere è stato Terror Caf, uno dei soggetti più in forma della piazza che favorito dallo schema, è emerso chiaramente a media di 1.13.2. Sorprendenti i piazzamenti di Puccy Italia e Roger degli Ulivi che hanno risposto alla grande al salto di categoria.

Rombo di Cannone ha speso le migliori energie per sottomettere il leader Tuono Cros, soccombendo in retta d’arrivo mentre Steven del Ronco è stato impiegato in un percorso cauto che ha fruttato un promettente quarto posto.

Ulmus Rl e Antonio Esposito hanno conquistato la prova per tre anni sul doppio chilometro a media di 1.15.8, Tindari Bi ( 1.15.0 ) ha ripreso confidenza con il successo riportando con irrisoria facilità la corsa riservata alle femmine di quattro anni.

Affermazioni nette anche per due anziani intramontabili come Poldi Gree, terza a seguire a media di 1.14.1, e Renoir Dany che ha dovuto tirar fuori un doppio chilometro in 2.29, media ufficiale di 1.15.3, per  imporsi nella gentlemen.

Ufficio Stampa Ippodromo Agnano


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti