4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Reining Futurity 2016: già sul podio i primi due Futurity Champions per l´Associazione Quarter Horse

Si tratta dei titoli di AIQH Open e Non Pro Futurity 4 Years Old Champions

Mentre prosegue la lunga maratona delle eliminatorie, il Futurity 2016 ha già laureato i suoi primi due Campioni, decretati dalla classifica del go-round riservato ai 4 anni: si tratta dei titoli di AIQH Open e Non Pro Futurity 4 Years Old Champions.

Il primo è andato a Manuel Cortesi in sella a PC Magnum Step Dream: la vittoria è arrivata al termine di un bellissimo go che l'ha visto marcare 218. Lo stallone, aka Cassano, da Magnum Chic Dream x Wimpys Precious Step, è nato nell'azienda di famiglia.

Il giovane romagnolo, figlio d'arte, è passato professionista nel 2014, dopo una ricca carriera da non pro, con la conquista di numerosi titoli tra i quali quello di IRHA/NRHA Futurity Non Pro sia nel 2010 che nel 2013. Dopo un terzo posto Limited Open al Germany Breeders Futurity snaffle bit 2015, in agosto di quest'anno il binomio Manuel-Cassano si è assicurato il titolo di Open Champion Level 3 al Futurity Austriaco.

Claudio Risso, invece, ha montato uno stallone da lui stesso allevato, RS Moon Feo Jac (RS Great Jac Feona x RS Red Moon Olena) per conquistare la leadership del go-round Non Pro e con quella il podio dell’omonimo Futurity 4 Years Old AIQH con un bel 216.

Lo scorso anno il trainer di Roberta's Stable, Marco Midili ha portato questo stallone in finale all’IRHA/NRHA Futurity Open level 4, per poi proseguire nel 2016 una produttiva carriera nelle open: quarto ex aequo nel level 3 del NRHA Futurity 4 Years Old, IRHA/NRHA Open Derby Level 3 finalist, e infine NRHA Germany Breeders Futurity Bit Reserve Champion solo un mese fa.


www.futurity.it

Futurity Reining IRHA


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti