1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Reining Futurity 2016: già sul podio i primi due Futurity Champions per l´Associazione Quarter Horse

Si tratta dei titoli di AIQH Open e Non Pro Futurity 4 Years Old Champions

Mentre prosegue la lunga maratona delle eliminatorie, il Futurity 2016 ha già laureato i suoi primi due Campioni, decretati dalla classifica del go-round riservato ai 4 anni: si tratta dei titoli di AIQH Open e Non Pro Futurity 4 Years Old Champions.

Il primo è andato a Manuel Cortesi in sella a PC Magnum Step Dream: la vittoria è arrivata al termine di un bellissimo go che l'ha visto marcare 218. Lo stallone, aka Cassano, da Magnum Chic Dream x Wimpys Precious Step, è nato nell'azienda di famiglia.

Il giovane romagnolo, figlio d'arte, è passato professionista nel 2014, dopo una ricca carriera da non pro, con la conquista di numerosi titoli tra i quali quello di IRHA/NRHA Futurity Non Pro sia nel 2010 che nel 2013. Dopo un terzo posto Limited Open al Germany Breeders Futurity snaffle bit 2015, in agosto di quest'anno il binomio Manuel-Cassano si è assicurato il titolo di Open Champion Level 3 al Futurity Austriaco.

Claudio Risso, invece, ha montato uno stallone da lui stesso allevato, RS Moon Feo Jac (RS Great Jac Feona x RS Red Moon Olena) per conquistare la leadership del go-round Non Pro e con quella il podio dell’omonimo Futurity 4 Years Old AIQH con un bel 216.

Lo scorso anno il trainer di Roberta's Stable, Marco Midili ha portato questo stallone in finale all’IRHA/NRHA Futurity Open level 4, per poi proseguire nel 2016 una produttiva carriera nelle open: quarto ex aequo nel level 3 del NRHA Futurity 4 Years Old, IRHA/NRHA Open Derby Level 3 finalist, e infine NRHA Germany Breeders Futurity Bit Reserve Champion solo un mese fa.


www.futurity.it

Futurity Reining IRHA


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti