4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup™: dopo Londra De Luca secondo nella ranking del circuito di salto ostacoli

Buone prove degli azzurri all’Olympia Horse Show

Buona prestazioni oggi, domenica 18 dicembre, per l’aviere scelto Lorenzo De Luca su Limestone Grey (Prop. Stephex Stable & Lorenzo De Luca) e Piergiorgio Bucci su Casallo Z (Prop. Stal Bucci BV – Giardini San Rocco Srl) nel Gran Premio di FEI World Cup™ di salto ostacoli di Londra.

Dopo le splendide prestazioni ottenute negli scorsi giorni, quando in sella ad Halifax riusciva a mettere la firma su due differenti gare e ad ottenere un secondo posto Lorenzo De Luca, questa volta in versione Limestone Grey si qualifica per il barrage e chiude il Gran Premio di Coppa del Mondo con un errore (39”10) al sesto posto.

Con il risultato di oggi al termine dell’ottava delle tredici tappe di Coppa del Mondo, Lorenzo De Luca guadagna ancora punti utilissimi per la qualifica alla finale della stagione in corso e raggiunge la seconda posizione della classifica del circuito con un totale di 53 punti a soli 3 dal francese Kevin Staut, che detiene la leadership con 56.

Barrage anche per Piergiorgio Bucci e Casallo. Dopo il netto nel percorso base Piergiorgio ha concluso la sua gara con otto penalità (41”59) nel tracciato decisivo e chiuso la sua gara al decimo posto.

Dopo Londra Bucci occupa la 29esima posizione del circuito di Coppa del Mondo (26° il Caporal maggiore Alberto Zorzi). Tredici dei 35 binomi alla partenza hanno disputato il barrage.

Battaglia serratissima per la vittoria del Gran Premio che ha visto ben due britannici in vetta, unic a riuscire ad abbattere la soglia dei 39 secondi.

A vincere è stato Scott Brash in sella a Hello M’lady con un doppio netto e un tempo di 38”73, secondo posto per il connazionale Ben Maher su Diva II (0/0; 38”85). Terzo il belga Nicolas Philippaerts su H&M Harley vd Bisschop (0/0; 39”07).

Il programma del tradizionalissimo Olympia Horse Show non si conclude, perché domani, lunedì 19 dicembre, sarà la volta del Gran Premio della Città di Londra, che vedrà in campo i nostri azzurri.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti