1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Barrel e Pole: partito un 2017 ricco di grandi eventi

Le due discipline targate Fitetrec Ante hanno aperto le danze di questo nuovo anno sportivo: dai Campionati regionali partiti in 14 Regioni a numerosi Special Event lungo tutto lo Stivale.
Poi gli Italiani, l’Europeo a Ottobre, la Coppa Italia e Coppa del Mondo in America a Luglio.

Quasi cento le giornate di gara che quest’anno saranno dedicate a queste discipline che, sempre di più, stanno calcando la ribalta di eventi nazionali e internazionali dedicati agli sport equestri, coinvolgendo cavalieri e amazzoni di ogni età e categoria.

Specialità che, lo scorso anno, hanno registrato oltre 720 tesserati lungo lo Stivale, toccando quasi i 300 binomi al via a FieraCavalli Verona 2016 per il Campionato Europeo e quasi 250 al Campionato italiano a Travagliato Cavalli.

Recente debutto per i Campionati Regionali di Barrel Racing e Pole Bending, quindi, in 14 distretti regionali dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, continuando con 6 weekend di Special event e importanti premi in palio lungo tutto lo Stivale: dall’ormai famoso “Barrel on the beach” ad Arma di Taggia (Imperia) dal 28 al 30 aprile e dove si gareggerà sulla spiaggia fino alle giornate di gare a Staffoli (Isernia) all’interno della decennale Corsalonga e diversi altri eventi visibili sul portale nbhaitaly.com.

Quindi sarà la volta dei Campionati Italiani Youth a Terracina (1-3 settembre) e degli Open in location da definire (28 settembre- 1 ottobre), seguiti dal Campionato Europeo (25-28 ottobre, location da definire), e dalla Coppa Italia che, quest’anno, non sarà all’interno del Salone del Cavallo Americano di Cremona ma si svolgerà a Frosinone, nella splendida struttura del Centro Crispino dal 19 al 21 maggio prossimi.

Poi i migliori azzurri selezionati andranno a rappresentare l’Italia ai Campionati del Mondo in America, a Panama, e ai Mondiali Giovanili, sempre negli States a luglio prossimo.

Il Barrel Racing e il Pole Bending stanno, ogni anno, aumentato i propri numeri, verso la necessità non solo di una logistica sempre più strutturata e ben organizzata che la Federazione sta supportando con i propri mezzi, ma anche di cavalli più competitivi e ben preparati.

Una cosa è certa: entrambe le discipline Fitetrec Ante non deluderanno, in termini di divertimento ed emozioni a tinte forti, né pubblico né partenti.

Fitetrec Ante


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti