1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Rolex Grand Slam Tour: aggiunta una quarta data

Gli eventi previsti dal tour, uno per trimestre, si terranno in Germania, Canada, Svizzera e Paesi Bassi

Quando il Chio di Aachen darà il benvenuto ai migliori cavalieri del mondo a luglio non si tratterà soltanto della prima tappa del Rolex Grand Slam of Show Jumping 2017, ma anche di una tappa fondamentale per questo prestigioso evento dedicato agli sport equestri.
 
 
Con l'annuncio del nuovo Rolex Grand Slam si aggiunge una nuova tappa per il Rolex Grand Slam of Show Jumping a 's-Hertogenbosch, nei Paesi Bassi. Questo significa che, d'ora in poi, ci sarà un evento "Major" per ogni trimestre; il Chio Aachen dal 14 al 23 luglio in Germania, seguito dallo Spruce Meadows CSIO di Calgary, in Canada, dal 6 al 10 settembre, per poi chiudere l'anno con il CHI di Ginevra dal 7 al 10 dicembre in Svizzera. Infine, i Paesi Bassi ospiteranno per la prima volta il Rolex Grand Slam of Show Jumping presso The Dutch Masters dall'8 all'11 marzo 2018.
 
 
Nonostante tutte le innovazioni, il collaudato modello del Rolex Grand Slam of Show Jumping non ha subito modifiche. Il modo per vincere il Grand Slam, il premio in denaro e il bonus di un milione di euro consiste ancora nell'ottenere tre vittorie consecutive negli eventi. C'è tuttavia una novità: chi riuscirà a ottenere ben quattro vittorie di fila potrà raddoppiare il suo bonus fino a 2 milioni di euro.
 
 
Due vittorie in eventi Grand Slam porteranno comunque alla vincita di 250.000 euro – cifra che, nel caso le due vittorie siano consecutive, salirà a 500.000 euro.
 
 
Avendo vinto il Rolex Grand Prix al CHI di Ginevra, il brasiliano Pedro Veniss è il cavaliere in vantaggio, e cercherà ad Aachen di ottenere la sua seconda vittoria consecutiva. Anche il britannico Scott Brash, che ha già vinto in passato il Rolex Grand Slam, ha una chance di vincere i 250.000 euro dopo aver trionfato lo scorso settembre allo Spruce Meadows di Calgary.
 
 
Di seguito le date del Rolex Grand Slam of Show Jumping:
 
CHIO Aachen: dal 14 al 23 luglio 2017
 
CSIO Spruce Meadows: dal 6 al 10 settembre 2017
 
CHI Ginevra: dal 7 al 10 dicembre 2017
 
The Dutch Masters: 8 e 11 marzo 2018

Rolex Grand Slam of Show Jumping


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti